Copy
Newsletter n. 5 del 7 Gennaio 2020
View this email in your browser
Un congresso tematico
e 10.000 assemblee.


 
Care democratiche, cari democratici,

oggi alla Direzione nazionale il segretario Nicola Zingaretti ha presentato la proposta di svolgere nell'immediato futuro un congresso tematico; speriamo che questa sia l'occasione per rafforzare il profilo politico del Partito democratico e di conseguenza la nostra capacità di incidere all'interno dell'azione di governo e dentro la società.
Più volte abbiamo evocato la necessità di un momento di confronto politico che ci consentisse di ritrovare e rafforzare le ragioni del nostro stare insieme: credo che tale percorso sia sfidante e affascinante, per cui il nostro impegno deve essere quello di utilizzare il meglio possibile quella occasione per rilanciare il PD.
 
Il 14 febbraio ci vedremo a Varedo per parlare dell'area Snia e il 17 a Desio per parlare di sanità in una iniziativa pubblica; sono due momenti importanti nei quali ci confrontiamo su alcune tematiche vere della nostra provincia, che hanno un valore sia riguardo al tema di attualità (cosa fare con una delle più grandi aree dismesse d'Europa; come riorganizzare la sanità nella nostra provincia a fronte del fallimento della riforma sanitaria della lega e della sbagliata suddivisione in ASST) sia più in generale in termini di cultura politica: la cura del territorio, la cura della persona, temi forti su cui caratterizzare il PD qui a Monza e Brianza e da provare a portare anche nel dibattito nazionale e magari nel congresso che verrà.
 
Un caro saluto,
Pietro Virtuani
Zingaretti: “Dalle parole ai fatti” è la ricetta migliore per il Governo
Questo governo ha abbassato le tasse, tagliato il superticket, puntato sulla green economy, e salvato il Paese dalla cultura politica di Salvini. Ora dalle parole su cui siamo stati tutti d’accordo, cioé che si torni all’etica della responsabilità, passiamo ai fatti
Il PD MB riparte: nuovi progetti e ingressi in segreteria.
Virtuani: "Abbiamo superato definitivamente le divisioni congressuali dell'anno precedente. Sono molto contento che Michele Calloni e Angela Marcella entrino in segreteria, per rafforzare il pluralismo del PD e la capacità di fare sintesi verso un obiettivo comune".
Zingaretti: un Congresso delle idee aperto al Paese
Il Congresso partirà dalla prossima assemblea nazionale con un voto e un regolamento. E si svilupperà in tutto il Paese con 10mila assemblee, almeno una in ogni comune”. L’intervento del segretario del PD alla Direzione nazionale
 
Trasporti, impugnata la legge regionale sulle agenzie del tpl.
Quella legge viola le prerogative dei comuni e non tiene conto della loro rappresentatività.  Chi governa la Regione dovrebbe evitare norme manifesto e contro le amministrazioni locali del PD. Guarda il servizio del TGR.
Fiano: “I decreti sicurezza non funzionano, è l’ora di intervenire”
C’è una priorità che non è solo politica, ma è dovuta al fatto che con questi provvedimenti sono aumentati i problemi. Leggi l’intervista al deputato del PD di Maria Teresa Meli – Corriere della Sera
Ascolta l'intervento di Roberto Rampi in Senato sulla promozione dei Viaggi della Memoria.
Treni: lavorare insieme per uscire dall’emergenza, lavorando insieme sul tema dell’affidabilità del servizio. E noi del Partito democratico ci siamo”.
Twitter
Facebook
Website
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list
 






This email was sent to <<Indirizzo E-mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
PD Monza e Brianza · Via Arosio 6, Monza · Monza, DC 20090 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp