Copy
Newsletter n. 9 del 6 Marzo 2020
View this email in your browser
Insieme ce la faremo.

 
Care democratiche, cari democratici,

ieri il Segretario nazionale ha scritto una bella lettera a tutti i segretari del Partito, nella quale invita tutti noi a fare la nostra parte per combattere il virus.
Essere un Partito si vede anche in questo, cioè nella capacità di agire ciascuno di noi nel proprio vissuto seguendo schemi di condotta pensati per un fine. "L'antivirus siamo noi", siamo noi con i nostri comportamenti e le nostre scelte, che possono concretamente rallentare il contagio e consentire al SSN di gestire l'emergenza in un lasso di tempo più lungo, evitando così l'eccesso di sovraccarico.

Allora tutto il PD, inteso come tutta la comunità dei suoi iscritti, può svolgere la sua parte comportandosi in modo virtuoso, ovvero seguendo le disposizioni che ci arrivano dalle istituzioni, favorendo la corretta circolazione delle informazioni e delle misure di prevenzione, aiutando gli altri sempre attenendoci rigorosamente alle disposizioni del DPCM.

Questa che ci troviamo di fronte è una sfida collettiva, sarà una vicenda lunga e che avrà strascichi ancora più lunghi, perché inevitabilmente inciderà sulla nostra visione del mondo e delle priorità, sui nostri sistemi economici e sui nostri modelli di sviluppo; ci può anche insegnare alcune cose, una su tutte l'importanza della dimensione pubblica, collettiva e comunitaria nel mondo di oggi, perché i problemi più grandi necessitano di una umanità unita e pronta a collaborare insieme.
 
Un caro saluto
Pietro Virtuani
 
Il PD è una grande comunità e tutti vogliamo dare un segnale.
Per questo lanciamo una grande campagna di informazione e divulgazione per contrastare il #coronavirus.
Migranti, Sassoli: “Violenze intollerabili ma Atene è sotto pressione e l’Europa deve aiutarla”
L’intervista al presidente del Parlamento Ue di Alberto D’Argenio – la Repubblica
Approvata ieri all'unanimità la mozione sulla condizione lavorativa e sociale delle donne in Italia presentata da Laura Boldrini e da 45 deputate dell’Intergruppo per le donne, i diritti e le pari opportunità. 
Twitter
Facebook
Website
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list
 






This email was sent to <<Indirizzo E-mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
PD Monza e Brianza · Via Arosio 6, Monza · Monza, DC 20090 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp