Copy
Newsletter n. 10 del 17 Marzo 2017
View this email in your browser

Lavoro, Scuola, congresso.

 

Care democratiche, cari democratici, 
scuole e lavoro. Sono due temi fondamentali per il nostro Partito, sono due temi fondamentali per il nostro territorio. Sono due temi che questa settimana ci hanno direttamente riguardato, perché la vicenda della K Flex continua e per quello che è successo nell'omnicomprensivo di Vimercate.

Questa settimana abbiamo diffuso un appello sul nostro sito, che segue una mozione che il gruppo provinciale ha fatto in approvare in Provincia settimana scorsa. Vi segnalo l'IBAN che i lavoratori hanno aperto per chi volesse sostenere la loro lotta, IT48 H031 2720 4000 0000 0002 155 intestato a "Fondo di solidarietà CGIL CISL UIL lavoratori K Flex". 

Nella notte tra mercoledì e giovedì l'istituto omnicomprensivo di Vimercate ha subito un furto e un atto vandalico; sono state distrutte oltre venti finestre e rubati alcuni computer. Questa mattina il Vicepresidente della Provincia Invernizzi e il sottoscritto hanno incontrato una delegazione di studenti; gli studenti erano inizialmente piuttosto diffidenti e prevenuti nei confronti di noi lì a rappresentare l'istituzione, e non è stato facile stabilire un contatto. Tuttavia, momenti di confronto come questo servano a riavvicinare le persone alle istituzioni, a capire che chi fa politica non è un marziano ma risponde di com'è lui e di quello che fa e può fare, e credo che comunque spiegare come stanno le cose, cosa si può fare e come, sia una modalità utile per superare appunto quella diffidenza che c'è. Credo che la mattinata sia stata positiva per questo.

Infine, il congresso continua, questa settimana a Monza ci sono due iniziative importanti della mozione Renzi-Martina e della mozione Orlando, da settimana prossima comincia la fase della discussione. Il congresso è un momento fondamentale della vita del Partito, non è il momento che esaurisce la vita del Partito; abbiamo parlato di lavoro, di scuole, ci sono i comuni che vanno al voto, il lavoro di coordinamento degli amministratori e molte altre cose che chiedono costantemente il nostro impegno come prima, e alle quali andrà il nostro impegno di Federazione provinciale del Partito Democratico come nelle ultime settimane. A noi, a tutti gli iscritti del PD si chiede questo: continuare l'impegno nel Partito e del Partito aggiungendo anche il lavoro di dibattito sulle mozioni e sui contenuti, così da fare una discussione utile e senza trascurare nulla.


Pietro Virtuani
Subito una legge sul fine vita
Dopo un anno di lavoro in commissione Affari sociali iniziamo oggi in Aula l’esame della legge sul testamento biologico.
Tutto ma proprio tutto il congresso 2017.
Tutte le informazioni, le tempistiche, le regole e i contenuti del Congresso 2017 del Partito Democratico.
 
Atti di vandalismo all'Omnicomprensivo
Abbiamo appreso i gravi fatti che sono successi questa notte all'onnicomprensivo di Vimercate; alcuni vandali hanno distrutto vetri, attrezzature nelle aule e rubato all'interno della scuola.
Vuoi votare informato? Leggi le mozioni
Sono online sul sito del PD le mozioni congressuali di Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi. 
La fine dei voucher
La commissione Lavoro della Camera ha approvato il testo che elimina i voucher e svuota di senso i referendum proposti dalla CGIL. Oggi il governo lo porterà in Consiglio dei ministri trasformandolo in decreto legge
 
Copyright © 2017 PD Monza e Brianza, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp