Copy
Newsletter n. 3 del 24 Gennaio 2020
View this email in your browser
In attesa del voto in Emilia.

 
Care democratiche, cari democratici,
ultimo venerdì di campagna elettorale in due regioni importanti, l'Emilia-Romagna e la Calabria; le attenzioni si sono concentrate sulla prima, per il suo valore simbolico di Regione molto ben amministrata e storicamente legata alla sinistra, e per gli sforzi della Lega di introdurre elementi del dibattito nazionale invece di fare una campagna elettorale sui temi più propri delle regioni. Senza voler negare il significato politico che comunque un voto può assumere, credo sia doveroso rivendicare la scelta che Bonaccini e il centrosinistra ha fatto, analoga a quella ad esempio di tante campagne elettorali che abbiamo fatto qui, di concentrarsi sui temi locali e di valorizzare le peculiarità del territorio. Non è solo una tattica elettorale, ma un tratto di cultura politica: distinguere i piani e le responsabilità di ogni livello è una forma di rispetto dei cittadini e di alfabetizzazione democratica.
 
Oggi il Viceministro degli Interni Matteo Mauri sarà qui da noi a Monza e Brianza; oltre agli incontri e alle visite istituzionali, ci sarà alle 20.30 l'iniziativa politica pubblica al Binario 7. Oltre a invitarvi ancora tutti, dobbiamo lavorare perché questo tipo di iniziativa rafforzi il PD sul nostro territorio e le nostre priorità all'interno del PD. Oggi che il tema della ricerca di protezione, della costruzione di percorsi di comunità all'interno di una società molto individualizzata, il modo in cui viene costruita la presenza dello Stato e la percezione sui territori sono temi cruciali, non solo per il mandato di governo ma per gli obiettivi che ci prefiggiamo come Partito Democratico.
 
Un caro saluto,
Pietro Virtuani
Emilia-Romagna e Calabria al voto: tutte le info utili.
Si vota per eleggere il Presidente e i componenti dell’Assemblea legislativa delle Regioni Emilia-Romagna e Calabria.
 
Peluffo e Pizzul hanno portato le ragioni dei 10mila firmatari dell’appello #Bastatrenord.
Le firme sono state raccolte nei mesi di novembre e dicembre 2019 tra i pendolari lombardi e online sulla piattaforma Change.org.
Twitter
Facebook
Website
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list
 






This email was sent to <<Indirizzo E-mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
PD Monza e Brianza · Via Arosio 6, Monza · Monza, DC 20090 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp