Copy
Newsletter n. 14 dell'8 Maggio 2020
 
View this email in your browser
Il PD MB per la ripresa.

 
Care democratiche, cari democratici,

si conclude la prima settimana in cui abbiamo sperimentato una parziale riapertura e ritorno a quella che a tutti gli effetti sarà una nuova normalità in cui impareremo a riappropriarci degli spazi e dei nostri tempi convivendo con la presenza del virus, almeno fino a quando non verrà trovata una cura efficace e definitiva. 
In questa settimana è tornata a riunirsi la nostra Direzione provinciale, dopo la riunione della Direzione regionale di settimana scorsa. Nella riunione, grazie ai numerosi interventi che si sono susseguiti sono emersi alcuni temi importanti che vorrei condividere con tutti voi. Abbiamo parlato della situazione del nostro Partito, delle opportunità che abbiamo scoperto in queste settimane di vita digitale forzata, ma anche dei rischi e dei pericoli del non vedersi, del non aver potuto partire a marzo con il tesseramento, del rinunciare a tante feste a giugno e luglio. Di quello che faremo qui sul territorio, ossia coordinare e condividere le idee e gli impegni dei comuni in materia di azioni concrete per aiutare cittadini e attività economiche in questa crisi. Del tema della sanità nella nostra regione, sul quale lavorerà il forum provinciale coordinato da Maria Antonia Molteni. E anche dei tavoli di lavoro che insieme ai forum abbiamo organizzato per pensare insieme a questa fase 2: quattro macro temi su cui discutere per elaborare proposte per Brianza e dalla Brianza, ossia dal nostro punto di vista. Il tema del lavoro, dello sviluppo economico, dell'ambiente e della sostenibilità; il tema della scuola, dell'istruzione e della formazione; il tema dei trasporti, delle infrastrutture e della mobilità dolce; e il già citato tema della sanità, del sociale e dei bisogni della persona. Su questi argomenti abbiamo chiamato i democratici di Monza e Brianza a confrontarsi e discutere, perché dobbiamo trovare insieme le chiavi interpretative per costruire passo dopo passo il domani. Per iscriversi abbiamo inserito il link qui sotto nella newsletter, link che i segretari dei circoli hanno già inoltrato ai propri iscritti. Si parte da settimana prossima. 

Un caro saluto

Pietro Virtuani
Vuoi rivedere le dirette del PD di Monza e Brianza? Eccole qui, sul nostro canale Youtube!
Umberto Galimberti, riflessioni ai tempi del coronavirus sul senso del futuro
Dove credeva di essere arrivato, l'essere umano? Perché, costretto a fermarsi, non sa più chi è? E cosa pensa di fare davanti alla negatività della vita? Ecco il pensiero, spiazzante e urticante, del filosofo Umberto Galimberti
Metropolitana a Vimercate. La Lega vota NO in Regione
Virtuani (PD): “Incredibile la bocciatura del finanziamento per prolungare la metropolitana fino a Vimercate, la Lega rispetti l'impegno dei Sindaci e le aspettative dei cittadini della Brianza”
Stanno partendo i tavoli di lavoro tematici per elaborare le proposte del PD di Monza e Brianza per fronteggiare l'emergenza Corona virus e pensare alla ripartenza. Iscriviti anche tu!
Twitter
Facebook
Website
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list
 






This email was sent to <<Indirizzo E-mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
PD Monza e Brianza · Via Arosio 6, Monza · Monza, DC 20090 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp