Copy
Olio Marchese di Canossa
 
CHI SIAMO
Marchese di Canossa produce olio extravergine di oliva Dop Garda Orientale ottenuto esclusivamente dalle olive coltivate nel Fondo Brè, l'azienda agricola di proprietà del Marchese Guidalberto di Canossa situata nei comuni di Garda e Torri del Benaco in provincia di Verona.
COSA FACCIAMO

L'Olio Dop. L’olio extravergine di oliva DOP Garda Orientale a marchio Marchese di Canossa è prodotto esclusivamente da olive raccolte negli oliveti di proprietà, nei comuni di Garda e Torri del Benaco in provincia di Verona.

L’olio di categoria superiore è ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. E’ caratterizzato da note fruttate e leggere, al palato si presenta con eleganza e finezza, buona fluidità, morbidezza e armonia, mentre all’olfatto si evidenziano profumi tenui e freschi, con sentore e retrogusto di mandorla.

Marchese di Canossa produce olio extravergine di oliva DOP in bottiglie da 0,5 lt e in due etichette: Dop Fondo Brè e Dop Marchese di Canossa.

I NOSTRI PRODOTTI

Dop Fondo Brè

è un olio extravergine di oliva certificato Dop Garda Orientale prodotto esclusivamente dalle olive coltivate nell’azienda agricola Fondo Brè, sulle sponde orientali del lago di
Garda nei comuni tra Garda e Torri del Benaco, in provincia di Verona.

Date le sue proprietà di fruttato leggero, si consigliano abbinamenti con pietanze che possano esaltare ed essere esaltate dalle sue caratteristiche: pesci di lago, carpacci di carne e di pesce, pinzimoni, bruschette e formaggi magri.

Disponibile sia in bottiglie di vetro da 0,5 litri che in lattine da 3 litri e 5 litri.

è un extravergine certificato Dop Garda Orientale, ottenuto dalla lavorazione delle olive del Fondo Brè, caratterizzate da una posizione geografica eccellente: un’altitudine di 300 metri s.l.m. e rivolte a ovest.
Le olive vengono raccolte nella seconda metà del mese di ottobre,  portate in giornata al frantoio, dove vengono lavorate immediatamente per non disperdere le caratteristiche organolettiche.
Fragrante, equilibrato e leggero, il Dop Marchese di Canossa è un ottimo alleato anche nella preparazione di dolci, abbinato al cioccolato, al sorbetti e al gelato.
Disponibile in bottiglie di vetro da 0,5 l.
Shop e Contact - info@marchesedicanossa.it
DOVE SIAMO

Il Fondo Brè è un’azienda agricola di 170 ettari situata nei comuni di Garda e Torri del Benaco in provincia di Verona. 11 ettari di oliveto, dove vengono coltivati oltre 4.000 olivi prevalentemente di varietà Casaliva. Sono presenti anche altre varietà come Leccino, Pendolino e Trep.  

Fondo Brè
www.marchesedicanossa.it
Copyright © 2016 Azienda Agricola Marchese Guidalberto di Canossa
Verona - IT
All rights reserved


Our mailing address is:
info@marchesedicanossa.it

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list
 






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Azienda Agricola Marchese Guidalberto di Canossa · Corso Cavour 44 · Verona, TN 37121 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp