Copy


24 dicembre 2021
NEWSLETTER N. 257

IL NATALE CHE NON TI ASPETTI

Il Natale è la festa dell’imprevedibile. Quest’anno per me come non mai, essendo inaspettatamente risultata positiva al tampone Covid-19 alla vigilia!

Questo “incidente” che ha definitivamente compromesso tutti i programmi di festa e di incontro con le persone più care, è stato tuttavia l’occasione per pensare al vero imprevisto che ci dona il Natale e che si compie nonostante le nostre fatiche, debolezze e miserie, anzi che si avvera proprio per accompagnarle e sostenerle con uno sguardo di fiducia e di speranza.

Nel silenzio cogliamo la perenne novità di Dio e ci stupiamo per l’imprevedibilità di una storia inaspettata, eppure capace di cambiare il mondo.

Festeggiare il Natale è dirci che anche oggi la storia può sorprendere, nonostante la fatica consegnataci dal Covid-19. Ma parte di questa sorpresa dipende da noi, se avremo la pazienza di vedere, di ascoltare e di chiederci qual è il nostro posto in questo cambiamento.
Buon Natale, con l’augurio di saper cogliere e seminare imprevedibilità!

Vi lascio anche come dono speciale l’ultimo numero del Sicomoro 11/2021, che propone riflessioni di un sindaco e di un volontario sulla lettera dell’arcivescovo Mario Delpini a riguardo della “Gentilezza”, vaccini e sanità, antisemitismo, cent’anni della Cattolica, Natale ed inclusività e la segnalazione per una interessante lettura.

Più tamponi per tutti!

Serve un piano di intervento per contrastare la diffusione del virus e per favorire il più possibile la didattica in presenza.

Un aiuto per inquilini in difficoltà

Il Comune stanzia 4,8 milioni di euro per il «sostegno al mantenimento degli alloggi in locazione sul libero mercato».

Recupero immobili dismessi

Approvata la delibera che disciplina il recupero degli immobili dismessi con un bonus al 10%. Due anni per presentare i piani di recupero.

Musei e mostre di Natale

Oltre alla mostra sul Rinascimento presso Palazzo Marino, durante le festività si possono visitare i tradizionali musei. Ma non dimenticate il Super Green Pass rafforzato!

I lavori del Consiglio comunale

Il prossimo Consiglio comunale è convocato per lunedì 10 gennaio e in quella settimana riprenderanno anche le commissioni di cui però non abbiamo ancora il calendario.

Twitter
Facebook
Website
Copyright © 2021 Roberta Osculati, tutti i diritti riservati.


Vuoi gestire l’invio di queste email?
Modifica le tue preferenze oppure disiscriviti.

Email Marketing Powered by Mailchimp