Copy
Roberta Osculati - Newsletter 209
 
View this email in your browser

roberta osculati
un'amica in comune

 

 Newsletter n. 209 del 21 dicembre 2020  


Tra pochi giorni è Natale. Anche quest’anno. Ed è una festa che sentiamo tutti, tutti infatti si augurano “Buon Natale!” auspicando di veder sbocciare cose nuove, soprattutto al termine di un anno particolarmente tormentato. E ci crediamo, al Natale, o almeno ci speriamo, perché abbiamo nostalgia di vita, di bellezza, di festa, di luce, di calore. Soprattutto quest’anno, anche se per molti sarà una festa mancata… 
Però la cosa bella è che – per chi ci crede – veramente il Natale ha questa “forza”, perché è il compimento di una promessa, di un annuncio pieno di incredulità che, nel compiersi, sa stupire. 
E di questa forza abbiamo bisogno oggi, questa speranza deve essere nostra per poter affrontare i prossimi mesi e riuscire a costruire nuovi modelli sociali solidali, che trovano evidenza prima di tutto nel diritto alla casa, all’educazione, alla sanità, al lavoro. 
“Nulla è impossibile a Dio”: il Natale cancella la parola che paralizza. Che sia, dunque, davvero un buon Natale per ripartire!
 

Anche il nuovo numero del Sicomoro ci porta a dare senso a questo momento, a reagire di fronte alla stanchezza, a riflettere sulla sanità e a mettere al primo posto ragazzi e giovani, a cui tocca vivere un pezzo importante della vita nel “distanziamento” quando la loro età resta quella della vicinanza…

Roberta Osculati
www.robertaosculati.it
roberta.osculati@comune.milano.it

 Scuola sì, ma come? 
Ancora pochi giorni e anche la scuola inizia le vacanze natalizie. Ma chissà se riaprirà… e quando… e come…? Rileggo l’esperienza di questi mesi, tra fatiche e potenzialità, ma soprattutto auspico una riapertura certa e in sicurezza per tutto il mondo scolastico. Leggi tutto

 Il Piano Casa 2021 
Approvato il nuovo Piano Casa del Comune di Milano per il 2021 che mette a disposizione 2.214 appartamenti, di cui 2.014 alloggi SAP200 alloggi SAT e altri alloggi destinati al sociale in parte in accordo col patrimonio privato. Leggi tutto 

 Il nuovo Lido di Milano 
Presentato il nuovo progetto del Lido di Milano, luogo simbolico dello sport e tra i più popolari in città. Il nuovo piano di partenariato pubblico-privato manterrà l’originaria vocazione sociale, sportiva, ludica e ricreativa del centro e continuerà a lavorare in sinergia col territorio. Leggi tutto 

 “Pensieri illuminati” per il Capodanno 2021 
In questo Capodanno diverso, il Comune di Milano propone di segnare il passaggio al nuovo anno, che attendiamo con speranza, con un progetto artistico multimediale aperto ai cittadini che raccoglie i pensieri di tutti e li interpreta con arte e musica. Leggi tutto

 I lavori del Consiglio comunale 
Proseguono regolarmente le sedute del Consiglio comunale commissioni consiliari della settimanain modalità videoconferenza. È possibile seguire entrambi sul sito del Comune di Milano.

Copyright © 2020 Roberta Osculati, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp