Copy
Newsletter n. 215 del 7 febbraio 2021
 

 
7 FEBBRAIO 2021
NEWSLETTER N. 215

Settimana scorsa riflettevo sulla fatica da parte della politica a guardare lontano e ad avere un progetto alto… Oggi saluto con delusione, ma anche con sollievo, il fatto che Mattarella abbia avvertito il dovere di rivolgere «un appello per un governo di alto profilo», assegnando l’incarico esplorativo a Draghi. 
Sono delusa perché è triste constatare che le forze politiche non siano state in grado di affrontare le gravi emergenze del Paese e che non siano riuscite a trovare condivisione intorno a contenuti di lungo respiro. Constato, con amarezza, che un certo sistema non sa dare risposte ai problemi complessi del Paese.
Sono altresì confortata dal fatto che sia stata individuata una figura di alto profilo e competenza, perché la fase storica e la posta (anche economica) in gioco hanno bisogno di persone preparate e capaci. 
Dentro di me, risuona forte l’eco di quel “Tocca a noi” che ci impegna ad affrontare i problemi (nel mio caso della città) mettendo insieme sguardi e voci differenti, cercando risposte condivise, sostenendo un cordiale confronto culturale, incoraggiando la passione educativa, orientando azioni che portino al bene di tutti. “Tocca a noi, tutti insieme” dimostrare che la politica è
allo stesso tempo  metodo e sostanza.

Roberta Osculati
www.robertaosculati.it

Lotta allo spreco alimentare
Oltre 3.300 le famiglie raggiunte con 152mila pasti equivalenti ed entro l'estate verranno inaugurati altri due Hub di Quartiere.
Col Comune, più tecnologia nelle scuole
Prosegue la transizione tecnologica delle scuole milanesi: 1.800 dispositivi già distribuiti, più 3.590 donati ora da Moncler.
M4: nuovi ritrovamenti archeologici
Nel corso degli scavi presso la stazione De Amicis, sono state ritrovate imponenti mura di interesse archeologico, ora in fase di spostamento nell’area dell’Anfiteatro romano
Novità per il quartiere Rubattino
Verde, pista ciclabile e parcheggi nell’ambito del nuovo polo commerciale e terziario, con nuovi servizi e interventi funzionali anche ai quartieri limitrofi. 

I lavori del Consiglio comunale

Proseguono regolarmente le sedute del Consiglio comunale e le commissioni consiliari della settimana in modalità videoconferenza. È possibile seguire entrambi sul sito del Comune di Milano.

Twitter
Facebook
Website
Copyright © 2021 Roberta Osculati, tutti i diritti riservati.


Vuoi gestire l’invio di queste email?
Modifica le tue preferenze oppure disiscriviti.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Roberta Osculati · Via Tommaso Marino, 7 · Milan, Mi 20121 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp