Copy


26 settembre 2021
NEWSLETTER N. 245

VOCI DI GIOVANI PER LA CITTÀ CHE SARÀ
 
Mancano pochi giorni alle elezioni comunali e a Milano quest’anno ci sarà una nuova generazione di giovani a votare: ben 8mila nuovi diciottenni andranno alle urne e 60mila ragazzi sono alle prime amministrative: che occasione preziosa per dare voce alle loro istanze!
Il mio auspicio è che questi giovani elettori innanzitutto amino la loro polis e dunque, conseguentemente, possano credere alla politica. Dipende molto da noi: da come gliela mostreremo, da come avremo a cuore i loro problemi e le loro speranze.
Intanto li vediamo scendere in piazza per le loro idee e diventare cittadini coscienti delle dinamiche e delle complesse sfaccettature di Milano. Dopo l’esperienza della dad, si sono mobilitati per tornare in classe, hanno riacceso la fiamma dell’impegno pubblico e vediamo anche candidati giovanissimi. 
Riscalda il cuore vedere come i giovani si stanno sforzando per riprendersi il loro spazio del dibattito pubblico. Adesso, dal nostro lato, è il momento di riportare al centro delle politiche cittadine i loro bisogni, per una città più sostenibile e accogliente.

Sai che puoi? 
Nei 5 anni passati ho imparato che i progetti migliori sono quelli che partono dal basso. Ma non solo chi amministra, anche chi abita la città ha diritto di parola: lo sai che puoi?

Milano per gli studenti

Ho firmato un manifesto a favore di politiche per i giovani: è necessario impegnarsi per permettere ai giovani di costruirsi una vita, anche restando a Milano. 
Dalla parte delle donne
Ho partecipato a due eventi che hanno acceso un faro sulla violenza fisica e psicologica che si abbatte sull'universo femminile: la staffetta Scarpette Rosse e un presidio di solidarietà per le donne afgane.

Il parco di Villa Finzi

Insieme all’assessore Marco Granelli ci siamo confrontati coi cittadini per portare all’evidenza alcuni progetti interessanti per la piena fruizione dello spazio verde a vantaggio di tutto il quartiere.

Dove possiamo incontrarci
Per rimanere aggiornata/o sui miei programmi della settimana, guarda la pagina Elezioni Milano 2021 sul mio sito. 
 

Twitter
Facebook
Website
Copyright © 2021 Roberta Osculati, tutti i diritti riservati.


Vuoi gestire l’invio di queste email?
Modifica le tue preferenze oppure disiscriviti.

Email Marketing Powered by Mailchimp