Copy


19 settembre 2021
NEWSLETTER N. 244

LARGO AI GIOVANI
In questa forsennata campagna elettorale, mi apre di sentire parlare poco di giovani e soprattutto mi pare che si dia poco la parola ai giovani. Perciò ho deciso di dedicare un appuntamento speciale tutto a loro domenica 26 settembre: l’ho chiamato “Canto Milano” e sarà una festa elettorale con aperitivo, animata da brani dei Nolo, una giovane band milanese recentemente vincitrice del Premio San Remo Rock 2021.
Il caro affitti, le difficoltà a trovare lavoro, l’attenzione all’ambiente, un’altra idea di mobilità, le aspettative sui quartieri… di questo e molto altro si parlerà, ma soprattutto vorrò ascoltare le voci di chi ha già oggi un ruolo attivo in città, di chi è protagonista del cambiamento che sta accompagnando Milano, di chi non si accontenta di stare guardare, ma vuole prendere parola.
Vi aspetto dunque presso Villa Pallavicini, via Meucci 3, Milano (MM2 Crescenzago; autobus 56 da Loreto). Non dimenticate di segnalare la partecipazione alla mail: info@villapallavicini.it
 
Infine, condivido l’ultimo numero del Sicomoro 8/2021, dove tra i vari temi di attualità affrontati, potete leggere anche le mie riflessioni circa la necessità di un nuovo sistema di welfare che possa aiutare una rivoluzione culturale nel segno della reciprocità.

Roberta Osculati

Un impegno per le pari opportunità
È un dato di fatto che la pandemia ha causato un danno immenso per le pari opportunità. Ma Milano continua a battersi perché la situazione migliori.

La piazzetta dell'Acquabella
Intitolazione di piazzetta Acquabella, denominazione che ricorda le origini storiche del quartiere al confine tra il Municipio 3 e il Municipio 4.
Smart working e futuro del lavoro
Una riflessione sulle domande di senso che ruotano intorno ai cambiamenti connessi allo smart working, per valutarne le implicazioni organizzative, giuridiche, sociali e familiari.
Rinasce il Teatro Ringhiera
Approvate alcune integrazioni al progetto del Teatro Ringhiera, che rinasce col sostegno di Fondazione Cariplo e Intesa San Paolo con Art bonus.

Dove possiamo incontrarci

Per rimanere aggiornata/o sui miei programmi della settimana, guarda la pagina Elezioni Milano 2021 sul mio sito. Qui alcuni impegni della settimana:

Lunedì 20 settembre
ore 15:30 banchetto in piazza Oberdan, raccolta firme per togliere dall’anonimato e dall’abbandono lo stabile di via Mangiagalli n. 3 (Città Studi, Municipio 3).
ore 19:30 presentazione candidatura di Gaia Molho e Francesco Fontana, presso Wanted Clan, via Vannucci 13 (Municipio 5).

Martedì 21 settembre
ore 10:00 incontro con il comitato di quartiere Precotto (Municipio 2).
ore 18:00 intervengo con Marina Olivieri all’incontro “La scuola che vorrei”, con Giuseppe Bonelli, Dirigente dell’Ufficio Scolastico territoriale di Brescia, presso il Circolo PD Ghilardotti, via Pergolesi 15 (Municipio 3).

Mercoledì 22 settembre
ore 15:00 incontro di aggiornamento sulle azioni concrete che finalmente stanno prendendo forma nel quartiere di Gratosoglio, dove nel corso del mio mandato ho partecipato a molti “tavoli” di confronto e discussione nel tentativo di cercare il bene del quartiere.

Giovedì 23 settembre
ore 17:30 intervengo con Stefania Zazzi all’incontro “Aree dismesse. Un’azione concreta con la raccolta firme”, a seguire aperitivo, presso il Circolo PD 15 Martiri, via Marcona 101 (Municipio 3).
ore 21:00 incontro con Elena Granata sul tema “Milano città aperta, solidale e sostenibile” nell’ambito del palinsesto della “Festa della gente, Festa delle genti” per il 60° della Parrocchia Santo Spirito, via Bassini 50, Milano (Municipio 3).

Venerdì 24 settembre
ore 19:00 incontro/aperitivo con Graziano Delrio e i tre candidati PD al Comune di Milano Osculati, Granelli e Pedroni sul tema “Famiglie: ripartiamo dall’assegno unico”. L’incontro è inserito nel percorso delle Agorà Democratiche, potete sostenerlo sulla piattaforma Link 

Sabato 25 settembre
ore 11:00 banchetto presso il Circolo PD Ghilardotti, via Pergolesi 15 (Municipio 3).
ore 14:00 partecipazione a Floralia, manifestazione per il sostentamento del Centro di Solidarietà San Marco, onlus dedita al recupero di giovani e adulti con accoglienza, sostegno e reinserimento sociale, piazza San Marco 2 (Municipio 1).
ore 18:30 incontro/aperitivo con associazioni del quartiere, presso il Bar Ok di via Amoretti (Municipio 8).
ore 21:00 intervengo alla presentazione del libro “La leggenda delle tre lune”, presso Villa Scheibler, via Felice Orsini 21 (Municipio 8).

Domenica 26 settembre
ore 10:30 la panchina dell’assessore, con Marco Granelli, presso Parco Segantini (Municipio 6).
ore 16:00 nell’ambito della 13° edizione di Cascine Aperte Milano, presso Cascina Nocetum, cerimonia di consegna di quattro set di utensili da cucina a donne del territorio che hanno avuto l’opportunità di frequentare un corso di cucina professionale presso Nocetum, nell’ambito del Progetto QuBì (FB:@QuBiLodiCorvetto).
ore 17:30 organizzo l’evento “Canto Milano. Voce ai giovani per la città che sarà”, Festa elettorale di Roberta Osculati con aperitivo. Ospiti i Nolo, giovane band milanese vincitrice del Premio San Remo Rock 2021, presso Villa Pallavicini, via Meucci 3, Milano (MM2 Crescenzago; autobus 56 da Loreto). Segnalare la partecipazione alla mail: info@villapallavicini.it

Twitter
Facebook
Website
Copyright © 2021 Roberta Osculati, tutti i diritti riservati.


Vuoi gestire l’invio di queste email?
Modifica le tue preferenze oppure disiscriviti.

Email Marketing Powered by Mailchimp