Copy


5 settembre 2021
NEWSLETTER N. 242

È stato stupefacente assistere ai successi dei nostri atleti paralimpici, che hanno battuto ogni record a Tokyo 2020 con 69 medaglie complessive, di cui ben 14 d’oro. 
«Su questi risultati bisogna costruire ora un Paese migliore più attento ai diritti delle persone con disabilità», ha detto il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.
Cominciamo allora da Milano, che nel 2026 ospiterà, insieme a Cortina d’Ampezzo, la XIV edizione delle Paralimpiadi invernali. La nostra città si sta già preparando all’evento, dal momento che proprio Milano accoglierà sia la cerimonia di apertura al PalaItalia di Santa Giulia Rogoredo (che potrà ospitare fino a 15.000 persone) sia la cerimonia di chiusura in piazza del Duomo (che potrà contenere 2500 persone sedute e oltre 25.000 in piedi), oltre naturalmente a tutti gli atleti paralimpici, che sfileranno per la città. 
Spero che gli anni che precedono l’evento non siano tesi solo a costruire edifici e villaggi olimpici, ma che ci si impegni anche a educare uno sguardo diverso verso questi atleti doppiamente campioni, nella vita e nello sport, capaci di trasformare i propri limiti in ampi orizzonti. 
Grazie a tutta la nazionale italiana, che ci ha regalato grandi emozioni e coraggio!

Come cambiano i quartieri Ortica e Rizzoli
In occasione dell’incontro sulla “Panchina dell’assessore” nel Municipio 3 sono stati presentati aggiornamenti sulle opere in corso e sui progetti futuri.
Per una città multiculturale
Uno dei punti del progetto politico condiviso con Valerio Pedroni è l’integrazione delle comunità migranti, affinché non si esaurisca in interventi solidaristici o assistenzialistici.
Strade con voci di donne
Intitolazione di una piazza e un parco all’interno del Municipio 2 a figure femminili che hanno segnato col loro talento la storia della nostra città. 
Un aiuto per gli inquilini di via Appennini
Incontro tra il Comune e gli inquilini che hanno perso la casa nel disastroso incendio: subito aiuti e appartamenti a disposizione delle famiglie.

Bandi e concorsi
Per visionare bandi, concorsi e premi, apri il link.

Dove possiamo incontrarci

Per rimanere aggiornata/o sui miei programmi della settimana, guarda la pagina Elezioni Milano 2021 sul mio sito.

Twitter
Facebook
Website
Copyright © 2021 Roberta Osculati, tutti i diritti riservati.


Vuoi gestire l’invio di queste email?
Modifica le tue preferenze oppure disiscriviti.

Email Marketing Powered by Mailchimp