Copy

Settembre 2020: un mese di decisioni cruciali

Settembre porta scadenze importanti: le consultazioni popolari rinviate nei mesi scorsi che prevedono, a livello federale, ben cinque oggetti in votazione. Per continuare a poter operare, investire, creare in serenità, mantenendo i posti di lavoro.

Attualità della Cc-Ti

Partecipate all’inchiesta congiunturale 2020/2021

L’inchiesta congiunturale condotta in collaborazione con 5 Camere di commercio e dell’industria della Svizzera romanda è giunta alla sua undicesima edizione. Grazie al numeroso e costante contributo degli associati possiamo riuscire ad attestare una realtà che i risultati dei dati statistici ufficiali puntualmente poi avvalorano.
Chiediamo alle aziende affiliate alla Cc-Ti di voler compilare l’inchiesta seguendo le istruzioni elencate nella lettera ricevuta e rispedirla entro il 28 settembre 2020.

Tra fatti e illusioni

Gli Accordi Bilaterali con l'UE e la libera circolazione delle persone possono anche legittimamente non piacere. Ma quali alternative credibili vi sono?
L'Avv. Michele Rossi, Delegato alle relazioni esterne della Cc-Ti, illustra gli Accordi bilaterali.

Le incognite dell’eventuale rinuncia agli Accordi con l’UE

Il 27 settembre si vota sull’iniziativa “Per un’immigrazione moderata” che punta ad abolire la libera circolazione. Quanto vale economicamente ogni singolo accordo per il nostro Paese?

Proposte strutturali per il Consiglio di Stato

Il Canton Ticino sta affrontando la più impegnativa crisi sanitaria della nostra generazione. La Cc-Ti ha condiviso misure concrete dell'esercizio con le associazioni di categoria.

Formazione Cc-Ti 

I nostri corsi sono erogati rispettando le direttive sanitarie COVID-19.

Instagram: la tua vetrina

16 e 23 settembre 2020



Iscrizione

La comunicazione persuasiva

17 settembre 2020



Iscrizione

Contrattualistica internazionale: come muoversi, e come risolvere i conflitti

22 settembre 2020



Iscrizione

Nuovo corso “PMI e mondo finanziario”

La Cc-Ti, insieme al Centro Studi Villa Negroni, ha strutturato corso per le PMI e volto all’incremento delle competenze in ambito finanziario. Il corso partirà nel gennaio 2021.

Altre informazioni interessanti

Lo sportello online per le imprese

EasyGov snellisce le vostre pratiche amministrative rendendole veloci ed efficienti. Tramite questa piattaforma sicura e affidabile è possibile svolgere procedure per autorizzazioni, notifiche e presentazione delle domande. EasyGov fa risparmiare tutti: imprese e autorità.
Facebook
LinkedIn
Instagram
Twitter
YouTube
Copyright © 2020 Cc-Ti, Tutti i diritti riservati.


Perché ricevi questa E-mail?
È possibile aggiornare il vostro profilo o disiscriversi a questa newsletter