Copy
NEWSLETTER dell'Assessorato alla Mobilità - PESCARA
Apri la mail nel tuo browser

Alla c.a.  <<Nome>>  <<Cognome>>
In arrivo fondi pubblici sulla mobilità sostenibile

Alla fine dello scorso anno è stato pubblicato il cosiddetto “Collegato Ambientale” della Legge di stabilità del 2014. La norma mette a disposizione risorse finanziarie per un importo di 35 ml di euro per l’attuazione di un programma nazionale sperimentale di mobilità sostenibile casa-scuola, casa-lavoro, nonché l’attivazione dei Mobility Manager scolastici.
Il Comune si prepara a partecipare con progetti specifici, mettendo in campo esperienze già condotte durante quest'anno, come le due edizioni del "pedibus" (M'illuminodimeno e Giornata europea dei parchi) e i primi progetti di Bici-in-rete, ormai in fase redazione esecutiva. Ma anche con il prossimo avvio della fase di redazione del PUMS, il Piano Urbano della Sostenibilità (il Comune di Pescara è stato inserito, insieme ad altri 43 amministrazioni locali, nella piattaforma europea ENDURANCE, osservatorio italiano sui PUMS), nonchè con la nomina del Mobility Manager, una figura mai esistita all'interno della nostra amministrazione e che si appresta in breve tempo ad essere operativa sul fronte della razionalizzazione degli spostamenti dei dipendenti pubblici nel tragitto casa lavoro. 

Enzo Del Vecchio
Assessore alla Mobilità

Enzo Del Vecchio
Assessore alla Mobilità
Comune di Pescara
Vuoi scriverci? Vuoi fare delle segnalazioni? Vuoi fare delle proposte? Vuoi dare dei suggerimenti? Puoi farlo dal modulo CONTATTACI selezionando il box che segue. Grazie.
CONTATTACI
PAGINA fACEBOOK
Website
Copyright © 2016 Settore Mobilità - Comune di Pescara, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by MailChimp