Carissimi soci,
purtroppo in questi giorni è venuto a mancare Don Aldo Benevelli, fondatore e pilastro spirituale di LVIA. Don Aldo è stato promotore della cultura del dialogo e della solidarietà che contraddistingue il nostro operato. Per tenere viva la sua memoria vogliamo dedicargli uno spazio nel nostro bollettino e ricordarlo in tutti gli eventi che porteremo avanti in questi mesi.
Primo di questi eventi, la rassegna del cinema africano che, giunta alla 21esima edizione, rappresenta il nostro orgoglio e la nostra parte di memoria storica. Speriamo che sarà un evento partecipato e vivo, spunto di riflessione per cambiare i nostri occhi sul mondo. Seguirà, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, la cena a casa Artusi e la proiezione del film “Il sottoscritto” dedicato alla figura di don Aldo. In visione di costruire e consolidare ponti con il continente africano, ci proponiamo poi di rafforzare i nostri legami con l’ufficio progetti e pensare insieme a nuove modalità di supportare ciò che viene fatto dai nostri volontari.
In conclusione, con questo nuovo numero di INAMA vogliamo anche dare omaggio ai nuovi consiglieri, pronti a fare da cordone tra le nuove idee a supporto dei valori e dei progetti di LVIA e la loro realizzazione.
Un caro saluto a tutti i soci e…buona lettura!
Anna Caltabiano
|