Copy
Inama veloce
Dicembre 2016
Se non visualizzi correttamente questa mail clicca qui.
Buon Natale!
.Cari Soci...buon Natale!
.A Castrocaro sono già cittadini!
.L'Italia ripudia la guerra?
.Un immenso Grazie a tutti Voi!
Cari soci...buon Natale!!!

Carissimi soci,
Siamo ormai giunti alle vacanze di Natale. Per alcuni di noi è l’occasione per rivedere parenti lontani, per altri rappresenta il momento di più intensa attività, per altri ancora è un’opportunità per fermarsi a riflettere o ritrovare la spiritualità che il tram tram giornaliero ogni tanto ci fa trascurare.
In quanto soci di LVIA il periodo natalizio ci introduce anche all’anno nuovo, tutto un anno da vivere insieme! Voglio allora augurare a tutti un anno all’insegna della pace e della reciprocità, da arricchire con le esperienze e le attività che porteremo avanti. Auguro a tutti noi di trovare felicità e soddisfazione nei percorsi che portiamo avanti quotidianamente e di mantenere un’apertura di spirito che ci consenta di affrontare anche i momenti più difficili.  Buon Natale a tutti e buona lettura!
                                                                                                               Anna Caltabiano

A Castrocaro sono già cittadini!
Il consiglio comunale dei ragazzi
È a partire da settembre 2016 che il gruppo di Educazione alla Mondialità dell'Associazione LVIA Forlì nel Mondo ha l'onore di accompagnare i consiglieri\e del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Castrocaro Terme e Terra del Sole attraverso il progetto “Siete già cittadini” rivolto agli alunni e alunne di quarta e quinta della scuola elementare “S.Serri Pini” oltre a quelli della scuola media “Dante Alighieri” dell'Istituto Comprensivo Valle del Montone.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi nasce a Castrocaro Terme e Terra del Sole nel 2002, conta un massimo di 26 consiglieri, incluso il Sindaco, che restano in carica due anni. Le elezioni quest'anno si sono svolte il 21 Novembre 2016, data scelta per ricordare la “Giornata Nazionale dei Diritti dei Bambini e delle Bambine”. Il Sindaco invece...
Continua a leggere...
L'Italia ripudia la guerra?
L'Italia ripudia la Guerra?
Spenderesti mai 2,6 milioni di euro all'ora per costi militari per uno Stato che si considera in Pace? Eppure dai primi dati emersi dall'Osservatorio Milex nel 2017 tutti gli italiani saranno chiamati a farlo. Milex è un Osservatorio sulle spese militari italiane, collaborando con il Movimento Nonviolento, sorveglia quell'articolo della Costituzione che ogni tanto ci si dimentica "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali [...]".
Probabilmente vi starete domandando del perché si continui a finanziare qualcosa che non serve, avete ragione. Domanda lecita e risposta dovuta. "Sulla Difesa non si può più tagliare", così afferma il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, in un intervento al convegno promosso da AvioAereo il 22 settembre. Effettivamente...
Continua a leggere...
Un immenso Grazie a tutti Voi!
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno creduto in noi e hanno sostenuto le nostre iniziative donando il loro 5X1000 all’associazione LVIA-Forlì nel Mondo.
Ricambieremo la vostra fiducia con tante iniziative a sostegno di azioni di fratellanza e solidarietà, di rispetto della dignità dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda.
Un felice Natale a tutti gli operatori di pace!
                                                                                                           La vostra presidente
Copyright © LVIA Forlì nel Mondo. Tutti i diritti riservati.                    LVIA Forlì nel Mondo,
                                                                                                                   Via delle Torri 7/9
                                                                                                                        47121 Forlì (FC)
Clicca qui per aggiornare il tuo profilo.
 
 Clicca qui  per non ricevere più questa mail.






This email was sent to anna.caltabiano@studio.unibo.it
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
LVIA Forlì nel Mondo · via delle Torri 7/9 Forlì · Via del · Forlì, Forli'-cesena 47121 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp