Copy
qeshet.tonitalia@gmail.com
View this email in your browser
Newsletter Nr. 9
Tent of Nations: la fattoria di Daoud Nassar accoglie ospiti in viaggio da ogni parte del mondo: pellegrini in visita e volontari. Questi possono collaborare per realizzare lavori utili all'agricoltura e alla ristrutturazione, per affiancare la gestione del summer camp dedicato ai ragazzi in estate e, durante l’anno, per sostenere i progetti di sviluppo nei confronti delle donne locali. Con l’aiuto dei volontari, la famiglia Nassar supporta coloro le cui vite sono in difficoltà a causa delle grandi difficoltà di quei luoghi. Ogni persona impara, condivide e cresce, aprendo così la propria mentalità a nuove prospettive. Un circolo virtuoso di relazione!
 
Carissimi tutti,
in questa vigilia di Natale, come augurio per ciascuno di voi, condivido il messaggio di Daoud arrivato pochi giorni fa.
Vi anticipo, con profonda gioia e fin da ora in trepidante attesa, che Daoud “molto probabilmente” verrà in Italia il prossimo giugno 2019!
Non sono stati pianificati ancora i giorni, ma sarà nella seconda metà di giugno. Sono stata contatta dalla Giunta della Regione Emilia Romagna per organizzare una sua conferenza e anche a Verona si terrà una serata con la Testimonianza di Daoud. Ma non ci fermeremo qui! Per chi desiderasse realizzare un incontro collettivo con Daoud per l’anno prossimo, mandi una mail a Tent of Nations Italia, avremo tutto il tempo per organizzare la sua permanenza in Italia!
Un desiderio è quello di fargli visitare Roma e sono ben lieta di accogliere chiunque si vorrà unire a noi.
Per il nuovo anno, si apre fin da ora il cantiere per "la terza volta di Daoud Nassar in Italia”.
Un sogno, fino a pochi anni fa, che ora si sta consolidando in una bellissima realtà annuale!
 
Per chi ha nostalgia della fattoria, ma anche per chi non è mai andato e fatica ad immaginare cosa significhi vivere nella fattoria della famiglia Nassar, trovate di seguito il primo video realizzato da Tent of Nations Italia (ma non sarà l’ultimo!) che mostra, in sintesi, una tipica giornata di lavori di bonifica dei campi e di cura degli animali presenti. Per chi desiderasse condividere le proprie foto o video dell’esperienza fatta come volontario, invii il tutto via weTransfer (o altre modalità di web-share) alla mail di ToNItalia: sarà tutto condiviso nelle prossime newsletters.
Grazie ai ragazzi conosciuti quest’anno che hanno dato il loro contributo allo sviluppo di una fattoria che “realizza sogni impossibili”!

Clicca su: video


 
"You are the light of the world. A city on a hill cannot be hidden. Neither do people light a lamp and put it under a bowl. Instead they put it on its stand, and it gives light to everyone in the house. In the same way, let your light shine before men, that they may see your good deeds and praise your father in heaven.” Matthew 5: 14-16.

We live in a world that is full of conflicts, wars, darkness and hate. We are all burdened with bad news almost on a daily basis. Where are we today with all of what is happening around us? What is our message at Christmas time and for the New Year?

We always like to talk about things, put together plans and even give solutions to any problem in this world, but the real challenge we face is how to put the word into practice. Jesus said, “You are the Light of the World.” It is not about the word, but about the action. By being the light, we can make the change and not just by talking about it. This is the witness that we always need to carry.

As this year comes to an end, we look back and are thankful for God. HE always blesses us with enough strength to overcome the Negatives with Positives, Hatred with Love, and Darkness with Light with our simple message of Refusing to be an Enemy.

So far this year, we have had 9,804 visitors on the farm, including volunteers from all over. All were inspired by our story, went back home inspired and encouraged to become change-makers in their own communities.

Thank you so much for your friendship, for your prayers, for your solidarity and for your support.

We wish you all and your families a Merry Christmas and a happy and blessed New Year 2019. May God give you, and us, the power to continue to be change-makers. Let us walk together in this coming New Year with Faith, with Love and with Hope.

Blessings and Salaam,

Daoud & Family
“Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta. Non si accende una lampada per metterla sotto un recipiente. Anzi la si mette sul candeliere ed essa fa luce a tutti quelli che sono in casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli. "Matteo 5, 14-16.
 
Viviamo in un mondo pieno di conflitti, guerre, oscurità e odio. Siamo tutti affaticati da cattive notizie quasi quotidianamente. Dove siamo oggi con tutto ciò che sta accadendo intorno a noi? Qual è il nostro messaggio di Natale e per il nuovo anno?
 
Ci piace sempre parlare di tutto, mettere insieme dialoghi, perfino dare soluzioni a qualsiasi problema in questo mondo, ma la vera sfida che dobbiamo affrontare è come mettere in pratica la parola. Gesù disse: "Voi siete la luce del mondo". Non si tratta di parlare, ma di agire. Essendo noi stessi “luce”, possiamo attuare il cambiamento e non solo parlane. Questa è la testimonianza che sentiamo sempre il bisogno di divulgare.
 
Alla fine di quest'anno, ci guardiamo indietro e siamo grati a Dio. Egli ci benedice sempre con forza per superare i momenti Negativi con altrettanti Positivi, l'Odio con Amore e l'Oscurità con la Luce, con il nostro semplice messaggio di Rifiutare di essere un Nemico.
 
Quest'anno 9.804 persone sono venute nella fattoria, compresi volontari provenienti da ogni parte del mondo. Tutti sono stati ispirati dalla nostra storia, sono tornati a casa ispirati e incoraggiati a diventare responsabili del cambiamento nelle proprie case.
 
Grazie mille per la vostra amicizia, per le vostre preghiere, per la vostra solidarietà e per il vostro sostegno.
 
Auguriamo a tutti voi e alle vostre famiglie un Buon Natale e un felice e felice anno nuovo. Possa Dio donare a voi e a noi il potere di continuare ad essere responsabili del cambiamento. Camminiamo insieme in questo nuovo anno con fede, con amore e speranza.
 
Benedizioni e Salaam, 
Daoud e famiglia

 
                                                Daoud Nassar                        Laura Munaro                               
                                              Tent of Nations           Tent of Nations Italia - Qeshet          
  
Tent of Nations Italia – Qeshet
La Tenda delle Nazioni in Italia è un progetto che vuole realizzare ponti di relazione con il Medio Oriente, in particolare con la Palestina, in ambito nazionale e internazionale traendo ispirazione dal messaggio di "Tent of Nations - People building Bridges" della famiglia Nassar. Promuove su territorio nazionale e internazionale iniziative culturali, educative ed ambientali, anche in cooperazione con altre organizzazioni e associazioni, a carattere di solidarietà sociale in tutti i campi inerenti lo sviluppo della persona umana, la conoscenza della cultura del popolo in Medio Oriente, in particolare quello palestinese. Raccoglie inoltre fondi per beneficenza a supporto dei progetti di Tent of Nations.
 
È possibile dare il proprio contributo tramite:
"Associazione Liber Onlus":
Banca della Valpolicella - Credito Cooperativo di Marano Agenzia: Verona - San Massimo
Beneficiario: Associazione Liber Onlus -  Causale: "a favore di Tent of Nations"
IBAN: IT 87 O 08315 11700 0000 0008 1509

Tutte le donazioni saranno totalmente devolute a Tent of Nations e consegnate direttamente.
 
 Contatti:
Tent of Nations P.O. Box 28 Bethlehem, Palestine.  Tel:+972-(0)2-274 30 71
Mail: info@tentofnations.org  Sito Internet: www.tentofnations.org
 
 Dall'Italia: qeshet.tonitalia@gmail.com 
Inoltra liberamente la Newsletter a chi lo ritieni opportuno. Se non fai parte della mailing list e vuoi ricevere le news dalla fattoria, mandaci una mail!
Vieni a trovarci nella pagina FB
"Tent of Nations Italia - Qeshet"
Copyright © |2016|, All rights reserved.
In linea con la normativa*, relativa al “Data Protection”, qualora qualcuno dei destinatari non volesse ricevere queste newsletter, può disdire il ricevimento cliccando in fondo “unsubscribe”.
 
*Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation)  relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati
personali
.
La tua mail sarà esclusivamente utilizzata per inviarti le nostre Newsletter, non verrà inviata a terzi.

La nostra mail è *qeshet.tonitalia@gmail.com*
La tua mail sarà esclusivamente utilizzate per inviarti le nostre Newsletter, non verrà inviata a terzi.
Vuoi modificare il modo di ricevere queste mail?
Tu puoi aggiornare: update your preferences o cancellarti: unsubscribe from this list






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Tent of Nations nonprofit · v.Puglie · Verona, VR 38139 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp