Copy
Newsletter #1
Guarda la mail nel tuo browser
Ciao,

avrei iniziato parlando di questa foto. Prima, però, mi sembrava corretto spiegarti il perché di questa mail.

Se l'hai ricevuta è perché nella vita siamo, in qualche modo*, entrati in contatto. Sarà per lavoro o per un regalo di gruppo, per via del blog o di un Interrail di qualche anno fa, per aver giocato nella stessa squadra o per una discussione politica su Twitter o Facebook, per aver condiviso un appartamento nel periodo universitario o per lo scambio di un dvd introvabile.

Fatto sta che stamattina, mentre leggevo la rassegna sul 10 che mi portava in ufficio, mi sono convinto dell'esigenza (mia) di lanciare una newsletter. Una di quelle cose dal sapore antico, ma tremendamente moderne, da inviare con una certa costanza (non spaventarti, eh). 

Nel caso in cui non sapessi chi sono (mi pare difficile, per i motivi di cui sopra) e cosa faccio (questa è più probabile), ecco un piccolo riassunto: sono Pietro Raffa e ho 30 anni. Sono siciliano, ma vivo a Milano dal 2012. Sono il Digital Strategist di MR & Associati. Mi occupo cioè della definizione di strategie digitali per aziende, partiti politici, istituzioni e associazioni di categoria. Sono anche un blogger: ho uno spazio su Huffington Post, uno sull'Espresso e uno su l'Unità. Svolgo inoltre docenze in Digital strategy presso il Sole 24 Ore (Business School) e all'interno di laboratori di formazione digitale.

La foto sopra c'entra con il "cosa faccio". Sono stato il Responsabile web/social media della campagna elettorale appena vinta da Beppe Sala. E quello scatto è della notte della vittoria, come testimonia il mio sorriso. Ho raccontato la campagna sul mio sito, se ti va di scoprire qualche dettaglio in più.

Nelle prossime puntate, che non avranno appuntamento fisso, ti parlerò dei temi a me più cari (su tutti politica e comunicazione). 

Nel caso in cui non volessi ricevere più la newsletter, puoi tranquillamente disiscriverti attraverso l'unsubscribe in fondo alla pagina. Al contrario, se volessi scrivermi o seguirmi sui social, trovi tutti i riferimenti qui sotto.

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.

Buon weekend e a presto,

Pietro


*Ecco. Se ti va puoi dirmi in che occasione siamo entrati in contatto. O cosa ti interesserebbe leggere la prossima volta. Ciao!

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by MailChimp