Copy
Ciao,
mi avete davvero sorpreso. 

Sono ottimista per natura, ma non mi aspettavo una reazione simile dall'invio di una newsletter. L'esperimento della scorsa settimana ha portato 263 persone a spedirmi una mail. Credo di aver risposto a tutti, in caso contrario perdonatemi. 

Mi avete scritto per ricordarmi come ci siamo conosciuti, spiegandomi nel dettaglio com'è cambiata la vostra vita negli ultimi anni e riportandomi alla mente momenti significativi trascorsi insieme. Il premio per la risposta più bella - l'ho raccontato su Facebook - lo ha vinto mia madre: "Siamo entrati in contatto perché ti ho messo al mondo, gioia mia". 

Grazie di cuore a chi (amici, ex colleghi universitari, persone conosciute in ambito lavorativo, parenti etc.) mi ha manifestato stima e affetto, incoraggiandomi a proseguire in questa nuova avventura. 

L'esigenza di scrivere una newsletter è partita dal desiderio di avere un contatto più immediato, per certi versi più profondo, con delle persone con cui, per un motivo o per l'altro, sono entrato in contatto nella mia vita. A quanto pare funziona.

In questa settimana ho ricominciato a scrivere su Huffington Post. Ho cercato di spiegare quanto il presidio della rete sia importante in vista delle prossime competizioni elettorali. Se ti va di leggere (e di farmi avere le tue impressioni), trovi il post qui: http://goo.gl/uHvEz5

Nello scorso weekend ho invece avuto il piacere di tenere uno speech alla V edizione di Training Camp (la foto in alto è stata scattata lì). Ho discusso di strategie digitali e comunicazione politica con un bel gruppo di giovani amministratori under 35, provenienti da tutta la Campania. E ho rivisto Napoli, sempre splendida.

Nel frattempo, il dibattito sul referendum costituzionale - io voterò convintamente "Sì" - e sulle eventuali modifiche da apportare all'Italicum - che per me deve restare com'è - entra nel vivo. Tu che idea ti sei fatto? Sono curioso di saperlo.

Grazie per il tempo che mi hai dedicato.

Un saluto e a presto,

Pietro

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by MailChimp