Copy
NEWSLETTER INVITO - Cena 31 marzo 2017 con La terracotta e il vino
View this email in your browser

"La terracotta e il vino" vi aspetta

alla prima cena laboratorio

sul vino in anfora

 Trattoria Da Burde venerdì 31 marzo


Carissimi,
l'Associazione La terracotta  e il vino di Leonardo Parisi organizza per il prossimo venerdì 31 marzo la cena dibattito "La Toscana dei vini in anfora", primo appuntamento di un ciclo di cene dedicate alla scoperta dei vini affinati nella terracotta, un  viaggio sensoriale con degustazioni in abbinamento ai piatti della cucina toscana. Saremo ospiti della Trattoria fiorentina Da Burde di Andrea Gori (Firenze, via Pistoiese, 6R) e i vini in degustazione saranno: Moscato Anfora 2015 e Syrah Anfora 2015 da Suvereto con Tenuta Casadei; Sangiovese Anfora 2015 dal Castello del Trebbio; Cannonau Anfora 2015 dalla Sardegna con Olianas e BogginAnfora 2014 dall'area del Chianti Colli Aretini con la Tenuta di Petrolo. In tavola spezzatino di Maremmana e altre prelibatezze classiche e moderne di Paolo Gori. Quanto prima vi faremo avere il Menu completo della cena e maggiori dettagli sulla serata... 
Prezzo della cena a persona: 45€
Per i soci de La terracotta e il vino 35€
Per prenotare scrivete a  prenotazioni@daburde.it o telefonate al numero 
055 317206.
Vi aspettiamo!

Trattoria Da Burde, ristoro dal 1901

Oltre che ristorante, la Trattoria Da Burde è bottega e punto obbligato dal 1901 per chi voglia bere, mangiare e raccontare storie sul vino. Membro di una famiglia di ristoratori da quattro generazioni, Andrea Gori, tra i più apprezzati influencer sul web per tutto ciò che riguarda il vino, è oste, sommelier e anche consulente enoico per aziende, ristoranti e cantine. Chef della Trattoria è il fratello Paolo Gori, anche lui sommelier ma da sempre innamorato della cucina.
Leggi di più su Da Burde

L'Associazione La terracotta e il vino

Avete conosciuto l'Associazione La terracotta e il vino durante l'ultima biennale "La Terracotta e il Vino" del 19 e 20 Novembre scorsi a Impruneta. Ora desideriamo continuare a offrire a voi tutti, appassionati, critici e cultori di vino in anfora, non solo nuove conoscenze ma anche momenti di scambio legati al gusto sul fenomeno sempre più diffuso dell'affinamento del vino in giare di terracotta. La cena del 31 è solo il primo di uno degli appuntamenti in programma.
La nostra Associazione
Segui l'Evento su Facebook
Copyright © 2017 Terracotta e Vino - Associazione Culturale, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp