Copy
Estel e Fantoni nuove collaborazioni Metrica 2017
View this email in your browser


SALONE DEL MOBILE 2017
NUOVI PROGETTI METRICA

 
Metrica sarà presente al Salone del Mobile 2017 con nuovi progetti sviluppati per Estel, Fantoni e Pianca.
"Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione di Metrica con importanti aziende italiane e internazionali. Abbiamo offerto a Estel e Fantoni la nostra design practice: sensibilità progettuale, competenze tecniche e innovazione tecnologica, unite all'applicazione di modelli nuovi di analisi di marketing. Pensiamo questi siano aspetti essenziali di ogni progetto destinato al mercato contract.
Nel settore residenziale confermiamo per il quinto anno consecutivo la collaborazione con Pianca. In questi anni abbiamo partecipato al consolidamento e all'evoluzione delle strategie di prodotto del marchio veneto la cui identità è sempre più riconoscibile in un contesto di crescente internazionalità. 
Viene, infine, presentato, per la prima volta al pubblico del Salone di Milano, il nuovo marchio australiano SP01. Per SP01 Metrica ha sviluppato la collezione Indoor. Progetto chiavi-in-mano: dal design alla produzione, passando attraverso la selezione dei fornitori e al controllo di tutta la catena. 
Un progetto pilota che ha attivato solide collaborazioni con le eccellenze produttive artigianali e industriali dei distretti di Veneto e Brianza".
- Lucio Quinzio Leonelli, Managing Partner di Metrica.
 
“DREAM BOOTH è il nuovo prodotto che abbiamo disegnato per Estel. Un hub insonorizzato che può avere pareti trasparenti e/o schermate, destinato a spazi open office. L’idea alla base di questo progetto è di creare uno spazio temporaneo di lavoro che si inserisca agilmente in layout esistenti. Riunioni di lavoro, conversazioni private, lavoro concentrato sono attività piacevoli se svolte nel giusto contesto".
- Robin Rizzini, Chief Designer di Metrica
 “WOODS è il progetto sviluppato per Fantoni. Una famiglia di tavoli in legno fissi e/o aggiustabili in altezza. La collezione appartiene all’area di progetto definita cross e sulla quale concentriamo gran parte delle nostre ricerche: prodotti destinati al mercato contract che possiedono lo stesso grado di comfort e qualità estetica dei prodotti residenziali. 
- Robin Rizzini, Chief Designer di Metrica
“MUSA è la poltrona disegnata per Pianca e destinata al mercato residenziale. Il concept nasce dalla volontà di disegnare una seduta imbottita con inclinazione regolabile dello schienale che offra allo sguardo un duplice segno: essenziale e lineare nella parte esterna, curvilineo, morbido e accogliente nella parte interna.”
- Robin Rizzini, Chief Designer di Metrica
Il brand australiano SP01 - in partnership con Archiproducts Milano - farà il suo debutto a Milano con SP01 Apartment: spazio espositivo condiviso in via Tortona 31.
All'interno sarà possibile vedere la collezione SP01 Indoor disegnata da Metrica, 100% Made in Italy e di cui Metrica ha coordinato lo sviluppo: dal prototipo fino al primo ciclo di produzione.
Sempre nello stesso spazio sarà esposta, disegnata dal designer australiano Tom Fereday, la collezione SP01 Outdoor: interamente prodotta in Italia. Metrica ne ha supervisionato lo sviluppo e gestito direttamente la supply chain.
 
Robin Rizzini sarà disponibile per eventuali interviste alla stampa nella giornata di lunedì 3 aprile alle ore 15.00 presso SP01 Apartment.
***  ***  ***
Infine, siamo lieti di annunciare che il sito www.metrica-milano.com (disegnato da Pitis & Associati e realizzato da atelier Mosne di Parigi) - a partire dal primo giorno del Salone del Mobile - sarà online anche nella sua versione italiana!

Per qualsiasi informazione o richiesta di materiale potete inviarci una mail o chiamarci.

Grazie per continuare a seguirci!
 
DISCOVER MORE
FACEBOOK
WEBSITE
INSTAGRAM
Copyright © 2017 Metrica | Design & Advisory, All rights reserved.


You can unsubscribe from this list here


Email Marketing Powered by Mailchimp