Copy
Ricevi questa comunicazione perchè amico di Aideco.
Visualizza nel browser
N°14 | Novembre 2017
AIDECO RINNOVA LE CARICHE SOCIALI E RILANCIA
 
 
Si è svolta, lo scorso 17 novembre, presso il S.George Premiere di Monza, l’annuale Assemblea dei Soci Aideco che prevedeva anche il rinnovo delle cariche sociali.
L’incontro è stato preceduto da una interessante e coinvolgente visita guidata all’Autodromo di Monza, dove i presenti hanno potuto osservare da vicino le strutture di uno dei più leggendari autodromi del mondo, dalla sala stampa ai paddock, dalla sala della direzione gara fino alle immancabili foto sul podio dei vincitori.

L’ATTIVITÀ 2017

L’Assemblea ha visto la presenza della maggioranza dei Soci Aideco ed è stata l’occasione per conoscere i principali dati congiunturali del mercato dell’edilizia e delle costruzioni, che pure in questo 2017 ha un po’ segnato il passo, anche se può vantare una minima percentuale di crescita.
La segreteria di Aideco ha quindi presentato l’attività di questo 2017, caratterizzata, tra l’altro, dall’organizzazione del Corso di Formazione Professionale di Reggio Emilia, dalla partecipazione al Samoter con la realizzazione di due convegni, dalla presenza attiva durante il Convegno dedicato agli “Stati generali della Demolizione” alla Fiera Ecomondo di Rimini, oltre all’attività di comunicazione verso i Soci (newsletter e notizie all’interno del sito Internet di Aideco) e verso il mercato (comunicati stampa).
L’Assemblea è stata come di consueto un importante momento di confronto fra i Soci, ma anche con alcuni rappresentanti della Stampa tecnica, e con i produttori Sponsor della nostra Associazione. Erano infatti presenti Beatrice Celino – Ufficio Stampa NAD e collaboratrice della rivista “Recover” e Fabio Potestà, rappresentante in Italia di varie testate estere, editore e realizzatore delle Fiere “GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo” e “GIS – Giornate Italiane del Sollevamento”. Con loro anche Teo Fichera di G&B Fissaggi ed Edoardo Mollo, dell’omonima società di noleggio, sponsor di Aideco.
 
LA NOMINA DEL NUOVO CONSIGLIO
 
Dopo la parte “pubblica”, si è passati a quella riservata ai Soci. Il tesoriere Roberto Lamperti prima, e il commercialista Andrea Manessi a seguire, si sono occupati della parte finanziaria, presentando la situazione dei conti societari, la bozza del bilancio consuntivo 2017 e quello preventivo 2018.
Constata la presenza del numero legale, e offrendo formalmente ai presenti la possibilità di candidarsi alle cariche sociali, si è provveduto quindi alla nomina del Consiglio direttivo, per acclamazione. Il nuovo Consiglio sarà composto da:
Franco Morari (eletto successivamente dal Consiglio presidente di Aideco); Guido Azzalini e Diego Tedoldi (vice presidenti); Roberto Lamperti (confermato tesoriere), Valeriano Parizzi, Paolo Roggio e Fabrizio Santini.(Consiglieri) Aideco da quindi il benvenuto a Guido Azzalini, che si è proposto come nuovo consigliere e che è stato eletto alla vice presidenza, mentre ringrazia Massimo Bisello, presidente uscente, per il suo operato durante il triennio 2015/2017.
 
IL PROGRAMMA 2018
 
Il programma per il 2018 si preannuncia sempre interessante e propositivo. Durante il prossimo anno si lavorerà per migliorare ulteriormente la visibilità di Aideco, ma anche per coinvolgere il maggior numero possibile di nuovi soci. Parallelamente, proseguirà l’attività formativa e la collaborazione con le Scuole Edili. Continueranno anche i rapporti con il NAD, sempre con l’intento di identificare nuove sinergie per favorire la visibilità della nostra Associazione e dell’intero settore della demolizione controllata, e soprattutto per porre in risalto l’attività specialistica degli operatori professionisti della decostruzione. Aideco sarà anche protagonista al “Focus Decostruzione” che avrà luogo il prossimo mese di novembre nell’ambito della Fiera GIC, dove si svolgerà anche l’Assemblea dei Soci 2018.
 
Disclaimer:
Aideco Newsletter è dedicata ai soci, amici e simpatizzanti Aideco. 
E' gestita dallo staff di Aideco e i soci possono inviare le informazioni che desiderano pubblicare a:
segreteria@aideco.it 
I contenuti di queste newsletter  possono essere tutti o in parte riprodotti citando la fonte.
 
 
Copyright © 2017 Aideco, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp