Copy
Ricevi questa comunicazione perchè amico di Aideco.
Visualizza nel browser
N°13 | Ottobre 2017
A RIMINI GLI STATI GENERALI DELLE DEMOLIZIONI
I professionisti della decostruzione si ritroveranno a Rimini il prossimo 9 novembre, nei padiglioni della Fiera “Ecomondo” dove si svolgeranno due eventi: una visita guidata agli stand più interessanti e pertinenti con l’attività della demolizione controllata, in collaborazione con la rivista “Recover” (Dea Edizioni) e, successivamente, la partecipazione agli “Stati generali delle demolizioni 2017”, dove anche AIDECO parteciperà con un intervento sulle peculiarità della demolizione controllata.
Per chi desiderasse partecipare alla visita agli stand più interessanti, il ritrovo è per tutti alle ore 10.45 presso lo spazio espositivo di DEA Edizioni – Padiglione C2 – Stand 44. Il Convegno si svolgerà invece nel pomeriggio (alle ore 14.00).
 
A MONZA L’ASSEMBLEA GENERALE DI AIDECO

L’Assemblea di AIDECO si svolgerà a Monza il prossimo 17 novembre, all’interno dell’Autodromo. Si tratta di uno dei momenti più importanti per la vita associativa e quest’anno sono stati invitati anche professionisti della decostruzione non soci, che potranno assistere alla parte pubblica dell’evento, quando verrà analizzata l’attività 2017 e presentati i progetti per il 2018. La parte riservata ai soci sarà caratterizzata, oltre che dal disbrigo delle pertinenze amministrative, anche dal rinnovo delle cariche sociali.
 
MERCATO, LA RISTRUTTURAZIONE AIUTA LA DECOSTRUZIONE
 
Con lo slogan “demolire per ricostruire” l’attività della ristrutturazione ha ormai raggiunto l’80% del valore della produzione in edilizia. La volontà di risparmiare il più possibile il consumo suolo sta spingendo al recupero di aree dismesse, di case al momento non abitabili, e così via, per cercare di soddisfare una domanda di alloggi che è sempre maggiore, a cui non viene però affiancata una politica di investimenti in nuove abitazioni. Il mercato è quindi quello dei piccoli cantieri di recupero, dove la demolizione controllata, per le sue peculiari caratteristiche, ha una collocazione ideale.
I professionisti di questo settore devono però migliorare la loro visibilità, la categoria ha bisogno di conquistare maggiori riconoscimenti per il ruolo professionale che svolge in un’attività edile ancora troppo approssimativa e poco disponibile a confrontarsi su valori qualificativi elevati. Anche su questa sensibile e sostanziale tematica AIDECO si sta attivando, a totale beneficio delle Aziende associate.
 
 
CONTATTATE LA SEGRETERIA DI AIDECO
 
Tutti coloro che desiderano partecipare agli eventi di AIDECO qui sopra indicati, o anche solo per ricevere informazioni, possono contattare la Segreteria  inviando una e-mail all’indirizzo: segreteria@aideco.it
Oppure, chiamare i numeri della Segreteria Organizzativa AIDECO cell 328 8188487
fisso 039 6890327
Disclaimer:
Aideco Newsletter è dedicata ai soci, amici e simpatizzanti Aideco. 
E' gestita dallo staff di Aideco e i soci possono inviare le informazioni che desiderano pubblicare a:
segreteria@aideco.it 
I contenuti di queste newsletter  possono essere tutti o in parte riprodotti citando la fonte.
 
 
Copyright © 2017 Aideco, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp