Copy
Ricevi questa comunicazione perchè amico di Aideco.
Visualizza nel browser
N°16 | Marzo 2018
NOTIZIE DAL CONSIGLIO DIRETTIVO

Si è svolto lo scorso 15 febbraio il Consiglio direttivo di Aideco che ha discusso sugli argomenti all’Ordine del giorno. Fra questi, le attività formative per il 2018, la partecipazione con uno stand istituzionale alla prossima edizione del GIC di Piacenza, segnatamente all’interno dell’area tematica “Idrexpo”, dedicata strettamente al comparto della demolizione controllata.
Inoltre, il Consiglio ha discusso sulla opportunità di aderire all’Ance Nazionale (Associazione Nazionale Costruttori Edili) per favorire alla definizione della figura dell’’”Addetto alla Demolizione Controllata” all’interno del Quadro Nazionale dei Profili Professionali, dove la figura del professionista della demolizione controllata non è presente.
Si tratta, chiaramente, del riconoscimento anche a livello istituzionale di una qualifica professionale che di fatto esiste ed è rappresentata da tutte le aziende socie di Aideco. È quindi specifico compito della nostra Associazione muovere i passi necessari per “autenticare” il profilo dell’Addetto alla Demolizione Controllata. A questo proposito, sono già stati presi i contatti con Ance per iniziare ad approfondire queste tematiche, soprattutto per verificare la reale possibilità di raggiungere il nostro obiettivo. Aggiornamenti nelle prossime newsletter.
 

UN BIGLIETTO PER IL GIC

Come qui sopra anticipato, Aideco sarà presente alla prossima edizione del GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo di Piacenza, dove avrà luogo anche l’Assemblea 2018, fissata per il giorno 9 novembre. All’interno dello stand istituzionale verrà distribuita la documentazione informativa relativa alle Aziende associate, quindi un punto di riferimento per tutti i Soci Aideco che vorranno essere presenti. Per favorire la partecipazione sia dei nostri Soci, sia dei loro clienti, Aideco e il GIC mettono a disposizione il biglietto d’ingresso gratuito che alleghiamo a questa newsletter, già personalizzato “Aideco”. Sarà sufficiente stamparlo nel quantitativo desiderato per entrare gratuitamente in Fiera.
 

A PARIGI LA PARATA DELLE MACCHINE

Anche il settore della demolizione sarà protagonista della prossima edizione di Intermat a Parigi, dal 23 al 28 aprile prossimi. Se desiderate partecipare, vi trasmettiamo il pass d’ingresso, messo a disposizione della Fiera. Cliccando qui, oltre alla richiesta gratuita del pass con codice promozionale RENTALMAIL, è già possibile accedere all’elenco degli espositori e alla descrizione dei quattro poli specifici dedicati a Movimento terra e Demolizione, Strada, Industria dei Materiali e Fondamenta, Sollevamento, Manutenzione e Trasporto, ed Edilizia e Filiera del Calcestruzzo.
Disclaimer:
Aideco Newsletter è dedicata ai soci, amici e simpatizzanti Aideco. 
E' gestita dallo staff di Aideco e i soci possono inviare le informazioni che desiderano pubblicare a:
segreteria@aideco.it 
I contenuti di queste newsletter  possono essere tutti o in parte riprodotti citando la fonte.
 
 
Copyright © 2018 Aideco, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp