Copy
Ricevi questa comunicazione perchè amico di Aideco.
Visualizza nel browser
N°3 | Giugno 2016
I SOCI AIDECO PUNTANO SU INTERNET E I SOCIAL NETWORK
Un Workshop per conoscere i nuovi modi di comunicare e per sfruttare al meglio tutti gli strumenti più interessanti e moderni. Al centro sempre l’attività degli associati
 

Si è svolto lo scorso 17 giugno, a Piacenza, il Workshop organizzato da Aideco, dedicato ai nuovi strumenti per la comunicazione, un percorso formativo dal titolo: “Conoscere e utilizzare Internet e i social network”.
In apertura dei lavori, il presidente Massimo Bisello ha ricordato che il nuovo sito Internet è stato il primo passo verso un nuovo modo di interfacciarsi sia con i soci, sia con il mercato. Soprattutto, ha sottolineato Bisello, “il nostro nuovo sito Internet è uno strumento per far conoscere al mercato le peculiarità dei nostri soci, per dare ulteriore visibilità alla loro attività”.

Federica Cantrigliani, esperta di web marketing, ha passato in rassegna i principali social newtwork, con un’attenzione particolare a Linkedin, lo strumento più adatto ad un approccio professionale al mercato.
È stato così deciso che anche Aideco avrà il suo Profilo Linkedin, dove verranno evidenziati i Soci e la loro attività. Come per il sito Internet, sarà importante pubblicare foto e testi tecnici per promuovere sia l’attività dei soci, sia l’utilizzo della tecnica della demolizione controllata.

Pier Angelo Cantù, partner per il marketing di Aideco, è entrato nei dettagli del nostro nuovo sito Internet, mostrando le varie pagine, e spiegando il significato e il valore che una comunicazione web ha oggi nel contesto comunicazionale globale. Anche in questo caso, la partecipazione attiva dei soci Aideco deve fare la differenza, sfruttando il sito Internet per presentare i loro lavori.

All’incontro ha partecipato anche Maria Beatrice Celino, Ufficio Stampa del Nad – Associazione Nazionale Demolitori Italiani – che ha portato un interessante contributo di conoscenza sulle dinamiche associative. Le due associazioni stanno studiando possibili sinergie collaborative a vantaggio dei rispettivi associative. 

Tutti i soci Aideco sono convocati il prossimo 12 luglio a Piacenza
per un'Assemblea straordinaria in cui si deciderà insieme il
programma del triennio 2016-2018.

E' stata inviata apposita comunicazione con i dettagli per la partecipazione.
Disclaimer:
Aideco Newsletter è dedicata ai soci, amici e simpatizzanti Aideco. 
E' gestita dallo staff di Aideco e i soci possono inviare le informazioni che desiderano pubblicare a:
segreteria@aideco.it 
I contenuti di queste newsletter  possono essere tutti o in parte riprodotti citando la fonte.
 
 
Copyright © 2016 Aideco, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by MailChimp