Copy
Ricevi questa comunicazione perchè amico di Aideco.
Visualizza nel browser
N°6 | Dicembre 2016

AIDECO guarda al mercato europeo 
 
Sul tavolo accordi associativi di profilo internazionale
 
La recente Assemblea nazionale Aideco, che si è svolta lo scorso 11 novembre a Piacenza, nell’ambito del GIC, ha visto la gradita presenza di Josè Blanco, segretario generale di IACDS – International Association of Concrete Drillers and Sawers, e dell’EDA – European Demolition Association, l’Associazione che raggruppa le Associazioni europee della demolizione – che ha presentato ai soci Aideco l’attività delle sue rappresentate. Del nostro evento, IACDS ne ha dato risalto nella newsletter di novembre.
Dopo l’incontro, Aideco è stata invitata a far parte delle organizzazioni a livello europeo e mondiale, per contribuire, attraverso la condivisione delle esperienze e delle competenze, alla crescita e alla qualificazione del settore della demolizione controllata. L’approccio istituzionale di Aideco a nuove partnership, anche di respiro internazionale, fa seguito agli accordi di collaborazione con il NAD – l’Associazione Nazionale Demolitori Italiani – con cui Aideco condividerà alcune iniziative nel corso del 2017.

Demolizione selettiva, stato dell’arte e prospettive future
 
AIDECO e NAD organizzano un importante convegno nell’ambito del prossimo SaMoTer
 
L’evento, inserito all’interno della Fiera SaMoTer, Salone Internazionale del Movimento Terra di Verona, si terrà venerdì 24 febbraio 2017 dalle ore 10,00 presso la Sala Puccini nel Centro Congressi Arena, e affronterà diverse tematiche fra le quali il recupero dei materiali da C&D. L’intervento di ANPAR, Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati, offrirà una panoramica dello stato attuale delle normative e degli obiettivi da perseguire.
Si parlerà anche della demolizione quale attività specialistica, andando a evidenziare come si sono evolute le tecniche e le tecnologie al fine di garantire la sicurezza dentro e fuori dal cantiere e di come, per questo motivo, sia importante l’affidamento dei lavori di demolizione a imprese qualificate; condizione necessaria anche al fine di consolidare delle buone prassi nel recupero dei materiali da costruzione e demolizione. Si entrerà anche nel dettaglio applicativo con alcune case history che mostreranno vantaggi e svantaggi della demolizione selettiva applicata, sia alla demolizione volumetrica, sia alla demolizione controllata. Si parlerà del futuro dei materiali da costruzione e di come la loro complessità andrà a incidere sulla possibilità di un corretto futuro recupero e riciclaggio. Infine, si tratterà di sistemi incentivanti e del bilancio economico delle demolizioni, andando poi ad aprire un dibattito conclusivo su tutti i temi affrontati.
Qui tutti i convegni del SaMoTer
Per informazioni e partecipazione scrivere a segreteria@aideco.it

Si allarga la famiglia AIDECO

Diamo il benvenuto a quattro nuovi marchi leader
 
Due nuovi Soci demolitori – le aziende Edil Taglio Cemento Srl di Milano e Tecnotagli Srl di Brescia sono entrati recentemente a far parte della nostra Associazione. Si tratta di due società specializzate particolarmente rappresentative del nostro settore, conosciute e apprezzate dai professionisti della demolizione controllata e da chi si preferisce rivolgersi agli specialisti. La loro partecipazione attiva e la loro competenza ed esperienza, sapranno conferire ad Aideco maggior forza e autorevolezza rappresentativa all’interno del mercato.
Gli ingressi nell’Associazione non finiscono qui: altre due nuove aziende entrano a far parte di Aideco come sponsor tecnici, con cui verranno stipulati accordi e convenzioni a vantaggio dei soci. Si tratta di G&B Fissaggi di Cambiano (TO), nota società produttrice di sistemi di fissaggio certificati, presente sul mercato da oltre 35 anni e con sedi anche in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Germania, e Mollo Noleggio, l’azienda leader che ha la sua sede ad Alba (CN) e 22 sedi nelle regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Liguria, specializzata nel noleggio di sollevatori, macchine e attrezzature per i cantieri.
Sul sito Aideco tutte le informazioni e le schede anagrafiche dei nuovi soci e partner.
Disclaimer:
Aideco Newsletter è dedicata ai soci, amici e simpatizzanti Aideco. 
E' gestita dallo staff di Aideco e i soci possono inviare le informazioni che desiderano pubblicare a:
segreteria@aideco.it 
I contenuti di queste newsletter  possono essere tutti o in parte riprodotti citando la fonte.
 
 
Copyright © 2016 Aideco, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp