Copy
Home  e Contatti
View this email in your browser



24 maggio 2016
Newsletter n. 1/2016

                  Festival Giallo Garda                  

Giovedì 26 maggio alle 20.30 in biblioteca a Riva del Garda incontro con gli autori: Alessandro Berselli e Gianluca Morozzi

Il Festival Giallo Garda è un progetto nato nel 2015, ideato, pensato, voluto e realizzato da un gruppo di “professionisti della lettura”, come amano definirsi i membri del Comitato organizzatore, con l’obiettivo di promuovere la letteratura giallo/thriller/noir e le risorse, culturali e non solo, del lago di Garda, in sinergia con l’offerta turistica locale.

Entrata gratuita
Iscriviti all'evento in Facebook

Scopri maggiori informazioni sul nostro sito

    Le radici robuste di un popolo   

Venerdì 27 maggio alle 18.00 in biblioteca a Riva del Garda incontro con Maria Pia Macchi antropologa e presidente della onlus Magia Verde

L'evento si inserisce nella rassegna Radici, quarta edizione di DIRITI CONTATI organizzata da ARCI Alto Garda

Entrata gratuita
Iscriviti all'evento in Facebook
Scopri maggiori informazioni sul nostro sito

 

Ecco alcune delle ultime aquisizioni della biblioteca: clicca sulla copertina per verificare in tempo reale la disponibilità.

Trova altre proposte direttamente sul nostro sito

L'arte del fallimento

Fazioli Andrea

Elia Contini sopravvive facendo l’investigatore privato occupandosi, per la maggior parte del tempo, di piccoli furti e animali smarriti. Un giorno però viene assunto per ritrovare Mario Balmelli: un imprenditore fuggito di casa. Il caso a ogni svolta più intricato, permette all'autore di indagare con delicatezza e umorismo una situazione esistenziale, quella del fallimento, che prima o poi tocca ognuno di noi. E insinua una domanda: non sarà che il vero fallimento è non fallire mai?
 

Fuga dal carcere della jihad

Collomp Francis

Il racconto di una lunga prigionia di un ostaggio francese: Francis, ingegnere di stanza in Nigeria. Rinchiuso in una cella misera, patisce fame, freddo, percosse, fatica. Quando le cose cominciano ad andare per le lunghe, capisce che se il suo valore di scambio diminuisce, la sua vita è in pericolo.

 

L' omicidio Carosino.
Le prime indagini del commissario Ricciardi

De Giovanni Maurizio

L'antologia racchiude L'omicidio Carosino, I vivi e i morti e Mammarella, le prime tre indagini di Luigi Alfredo Ricciardi, il commissario toccato da un potere straordinario e terribile: vedere i morti nel loro ultimo istante di vita. Le storie di Ricciardi si dipanano in una Napoli anni Trenta in pieno regime fascista, cupa e affascinante.

 

La corrispondenza

Tornatore Giuseppe

La corrispondenza racconta di una studentessa universitaria che nel tempo libero fa la controfigura per la televisione e il cinema. Specializzata nelle scene d’azione è abilissima nelle situazioni pericolose che, sullo schermo, si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. L a mania che sembrerebbe dettata dalla passione per il rischio nasconde in realtà l’ossessione in cui la ragazza s’illude di sublimare un orribile senso di colpa.

Copyright © *|2016|* *|Biblioteca Civica di Riva del Garda|*, All rights reserved.

Piazza Garibaldi 5
38066 Riva del Garda TN
Telefono: 0464 573806
Fax: 0464 573807
e-mail: biblioteca@comune.rivadelgarda.tn.it

 modifica la tua registrazione o annulla l'iscrizione a BiblioNews
 






This email was sent to leonardi.anna@virgilio.it
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Biblioteca Civica di Riva del Garda · biblioteca@comune.rivadelgarda.tn.it · Riva del Garda, TN 38066 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp