Copy


VILLA SANT'IGNAZIO

flash news 📣

luglio 2022
"lavora come se tutto dipendesse da te" (Ignazio di Loyola )
Facebook
YouTube
Website
Instagram
Email

FESTA DI SANT'IGNAZIO 
SABATO 30 LUGLIO
VI ASPETTIAMO IN COLLINA!!!

Cari amiche e cari amici,
sta per concludersi l’anno ignaziano che ha celebrato l’anniversario della ferita ricevuta da Ignazio a Pamplona 500 anni fa. Lo scorso anno ci eravamo lasciati con la sfida a ritrovare dentro le ferite dell’umanità quelle possibili feritoie all’interno delle quali sbirciare e interpretare i possibili spiragli di luce. Non è stato un anno facile ma, in diversi modi, ci abbiamo provato. L’idea è stata davvero straordinaria! Immaginare, cioè, che nel centro delle ferite dell’umanità ci possa essere spazio per la speranza e per l’impegno ad un cambiamento capace di coinvolgere il mondo intero, a partire da noi.
p. Alberto Remondini e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione sant’Ignazio

Strage di via d’Amelio, una nota dell’Istituto Arrupe

In occasione dei 30 anni della strage di via d’Amelio, il 19 luglio 1992, in cui persero la vita Paolo Borsellino e gli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli, l’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” ha diffuso una nota...

JESUIT SOCIAL NETWORK
il coraggio di servire tra responsabilità e conflitti

Il JSN vuole raccogliere e rafforzare le attività che la Compagnia di Gesù, in stretta collaborazione con gruppi di laici, conduce a diretto sostegno di persone in difficoltà; è costituito da associazioni, cooperative, fondazioni, centri studi, gruppi informali che ne condividono le finalità e le modalità. A fine giugno si è tenuta a Roma l’Assemblea elettiva dei soci, preceduta da una giornata di riflessione sul tema: “Il coraggio del servizio tra responsabilità e conflitti”. L’esito delle votazioni ha visto l’elezione della nostra Carlotta Scaramuzzi (nella foto) fra i membri del Comitato di Presidenza per il prossimo triennio. 

LE VACANZE ALTERNATIVE DI BAGNI FROY

L’Associazione Amici di Bagni Froy, ente aderente alla nostra Fondazione, da diversi anni organizza dei soggiorni estivi per gruppi, famiglie e singoli di qualsiasi età. L'obiettivo è di trascorrere delle settimane di vacanza e di vita comunitaria, con una possibilità di scambio di esperienze e di confronto in un clima di sincera e spontanea amicizia e famigliarità. 

GESUITI E GIOVANI: TANTE ATTIVITÀ ESTIVE

Hai mai pensato di partecipare ad un’esperienza che intreccia la scrittura con la vita e che ha come sfondo il mare della Sicilia? Padre Piero Lamazza sj ti spiega di cosa si tratta QUI
Perché scegliere di fare gli Esercizi Spirituali questa estate? Ascolta QUI ciò che ha da dirti Padre Narciso Sunda sj. 
Perché dovresti partecipare ad un corso di formazione su Fede e Politica? QUI la risposta di Padre Cesare Sposetti sj.
Perché dovresti partire per un campo missionario in Romania? Ascolta QUI l’invito di Padre Massimo Nevola sj.
DUE PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE DA NON PERDERE!! con scadenza il 25 luglio
Comunico solidale – il marketing al servizio del valore sociale  è un progetto di servizio civile centrato su attività di comunicazione e marketing di alcuni ambiti specifici delle due Cooperative: le Botteghe (La Botega di Samuele, il negozio Artelier e UniBar di Samuele) e il progetto “Villa&B” (una rivisitazione del servizio Foresteria Sociale di Villa S.Ignazio).
"In brigata! – ristorazione e foresteria sociale" è il nuovo progetto di servizio civile centrato sull’accompagnamento al lavoro di persone vulnerabili accolte dalle due realtà sociali nel progetto “Foresteria didattica” di Villa S.Ignazio e nel Laboratorio di Ristorazione della Cooperativa Samuele.

UN'ESPERIENZA CHE CAMBIA LA VITA 

Un viaggio di ricerca, un’opportunità per vivere incontri unici, per mettersi in gioco e riscoprirsi in relazione con gli altri. Vivere nella nostra casa come volontariǝ residenziale vuol dire fare un’esperienza significativa sotto il profilo umano, avere un contatto con una realtà impegnata nel sociale e crescere come cittadini consapevoli ed impegnati...
 

#succedeaVilla

È l'hashtag più cliccato sui social di Villa Sant'Ignazio e il collegamento a diversi contenuti che riguardano la nostra realtà, con tutte le sue sfaccettature, per rendervi partecipi della nostra quotidianità.
Con questi scatti vogliamo farvi assaporare la dolcezza dello scambio durante la scorsa Giornata Mondiale del Rifugiato. Il Centro AStalli di Trento ha apparecchiato una lunga tavolata al Parco Colorio a Rovereto e subito sono comparsi ciotole, vassoi, piatti contenenti cibi dai sapori noti e lontani, comuni e sconosciuti. Ciascuno e ciascuna aveva portato qualcosa da condividere e ci siamo scambiati i cibi in un'esplosione di profumi e colori...

Per tutte le notizie, i corsi e gli eventi degli enti aderenti alla Fondazione Sant'Ignazio visita nostro sito.
Se non desideri più ricevere questa newsletter scrivilo a: ufficiostampa@vsi.it
Tieniti aggiornato anche con la pagina FACEBOOK di Villa S.Ignazio: clicca qui
 

____________
PER INFO:
Andreas Fernandez
Ufficio Stampa e Comunicazione

c/o VILLA SANT'IGNAZIO
VIA DELLE LASTE 
22 - 38121 TRENTO - ITALY 
Mob. 
3669105359 - Tel. 0461-238720 - Fax 0461-236353
E-mail: ufficiostampa@vsi.it 
Web: www.fondazionesantignazio.it






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Fondazione S. Ignazio · Via delle Laste, 22 · Trento, Tn 38122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp