Copy
Facebook
Website
Email
Instagram
YouTube

VILLA S. IGNAZIO

flash news

FEBBRAIO 2020
“Eppure, non tutto è perduto, perché gli esseri umani possono anche superarsi, ritornare a scegliere il bene e rigenerarsi, al di là di qualsiasi condizionamento psicologico e sociale che venga loro imposto” (Papa Francesco, Laudato si')
Anche qui a Villa S. Ignazio vogliamo promuovere un Trentino più sostenibile. È per questo che stiamo organizzando diversi momenti per la raccolta firme sul referendum che vuole istituire un Distretto biologico sull'intera provincia. 
NELL'IMMAGINE SOPRA TROVATE DATE E ORARI!  
A Villa stiamo trasformando la biblioteca in altri progetti e così tanti libri hanno bisogno di trovare nuovi scaffali, nuove case, nuove strade... Vi aspettiamo VENERDÍ 28 FEBBRAIO ALLE h. 16.30 per un mercatino del libro tutto particolare e con diverse sorprese!

Caravaggio l’urlo e la luce

Vi aspettiamo a questa affascinate presentazione di alcuni capolavori del grande pittore del ‘600  che avrà luogo nel Salone di Villa sant'Ignazio sabato 29 febbraio alle 16.30 Si tratta di un'iniziativa aperta al pubblico, organizzata dall'Associazione Amici di Villa sant'Ignazio in preparazione di un viaggio a Malta. In tale occasione, nella cattedrale di La Valletta, potrà essere ammirata la “Decollazione di S. Giovanni Battista", dipinto realizzato dal Caravaggio nel 1608 dopo la sua fuga rocambolesca da Roma, dove era stato condannato per omicidio. Roberto Filippetti, studioso d’arte e letteratura e docente di Iconologia e Iconografia, ci ha già incantati con la sua presentazione degli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni.  
Al termine della presentazione seguirà un semplice rinfresco.

I VENERDÌ CULTURALI CON LA COOPERATIVA VILLA SANT'IGNAZIO

Venerdì 6 marzo incontreremo Francesco Roat, un amico di Villa sant'Ignazio che ci presenterà il suo ultimo libro: Beatitudine. Angelus Silesius e Il pellegrino cherubico (Àncora-2019)Un testo che parla di felicità e beatitudine nel pellegrinaggio mistico. Il programma è semplice, alle ore 18.15 ci sarà un laboratorio di condivisione con la lettura di alcuni estratti del libro, successivamente interverrà l'autore con la partecipazione di don Marcello Farina.

LEGGI TUTTO su Fractio Panis (pag. 6)

#succedeaVilla
È l'hashtag più cliccato sui social di Villa sant'Ignazio, in altre parole il collegamento a diversi contenuti che riguardano la nostra realtà, con tutte le sue sfaccettature, per rendervi partecipi e assaporare la nostra quotidianità.
In questo scatto di Samuele, collaboratore  dell'Ufficio Comunicazione, vedete uno dei libri della nostra biblioteca, che a fine mese troverà un'altra casa. Ricordiamoci che lo sguardo dei libri ci aiuta ad aprire nuovi orizzonti.



Per conoscere tutte le notizie, i corsi, gli eventi degli enti aderenti alla Fondazione S. Ignazio ti invitiamo a visitare il nostro sito.
Se non desideri più ricevere questa newsletter scrivilo a: ufficiostampa@vsi.it
  Guarda anche la pagina FACEBOOK di Villa S.Ignazio: clicca qui

 

____________
PER INFO:
Andreas Fernandez
Ufficio Stampa e Comunicazione

c/o VILLA SANT'IGNAZIO
VIA DELLE LASTE 22 - 38121 TRENTO - ITALY 
Mob. 3669105359 - Tel. 0461-238720 - Fax 0461-236353
E-mail: ufficiostampa@vsi.it 
Web: www.fondazionesantignazio.gesuiti






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Fondazione S. Ignazio · Via delle Laste, 22 · Trento, Tn 38122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp