Copy
Facebook
YouTube
Website
Instagram
Email


VILLA SANT'IGNAZIO
flash news 📣

maggio/giugno 2020

il lockdown non ha confinato la nostra voglia di esservi vicini, ci presentiamo con una veste grafica rinnovata, più leggera e immediata, nella speranza di facilitare la lettura
 

I gesuiti piangono la morte di padre Adolfo Nicolás

L’ex Superiore Generale è deceduto lo scorso 20 maggio a Tokyo. I gesuiti in Giappone e nella regione dell’Asia-Pacifico, la sua famiglia e i suoi compatrioti in Spagna, così come i suoi numerosi amici in tutto il mondo, rimpiangono profondamente la sua scomparsa. 

Vi aspettiamo domenica 31 maggio per la Solennità delle Pentecoste

Dopo tanto tempo, con tutte le dovute precauzioni per la tutela delle persone che accogliamo, a Villa si è celebrata la Santa Messa per la Festa dell’Ascensione. Si celebrerà anche domenica 31 maggio, Solennità della Pentecoste, alle ore 11. In ottemperanza alle norme chi desidera partecipare deve scrivere una mail a ospitalita@vsi.it indicando il numero dei presenti. 
 

Un servizio della cooperativa Villa Sant'Ignazio in collaborazione con il sindacato CISL 

In questo periodo le difficoltà sono molte, e su più fronti, così la nostra cooperativa ha messo a disposizione le proprie competenze in ambito psicologico per aiutare i lavoratori più in difficoltà, organizzando degli appuntamenti telefonici settimanali.

La nuova newsletter di Aggiornamenti Sociali

#hAShtag è il nuovo uno strumento per approfondire un argomento di attualità attingendo al ricco archivio della Rivista "Aggiornamenti Sociali", una rassegna di articoli più o meno recenti che, andando oltre la cronaca, aiutano a orientarsi nella complessità. 
Padre Alberto Remondini SJ, a nome della Fondazione Sant'Ignazio, ha incontrato i presidenti degli Enti aderenti per continuare il percorso sulla lettura del tempo presente, allargandolo all'umanità intera colpita dalla pandemia. Ha chiesto loro delle reazioni sia personali, sia legate alle vicende delle diverse organizzazioni in questo periodo difficile. Ne sta venendo fuori un progetto audiovideo che darà voce a queste riflessioni. 
DISTANZIATI, MA VICINI
il tempo presente dalle voci della Fondazione Sant'Ignazio
è una raccolta di brevi interviste ai presidenti degli Enti aderenti alla nostra Fondazione. Si tratta di una lettura a tamburo battente, qui ed ora, per non dimenticare e interiorizzare da subito l’esperienza vissuta negli scorsi mesi e la prospettiva di una sua rilettura. 

#succedeaVilla

È l'hashtag più cliccato sui social di Villa Sant'Ignazio, il collegamento a diversi contenuti che riguardano la nostra realtà, con tutte le sue sfaccettature, per rendervi partecipi e assaporare la nostra quotidianità. In questi 4 scatti, 2 momenti significativi che abbiamo vissuto nella nostra casa la scorsa domenica: la celebrazione all'aperto della prima Messa dopo lo scoppio della pandemia e la cena dedicata alla fine del Ramadan.

Per tutte le notizie, i corsi e gli eventi degli enti aderenti alla Fondazione Sant'Ignazio visita 
nostro sito.
Se non desideri più ricevere questa newsletter scrivilo a: ufficiostampa@vsi.it
Tieniti aggiornato anche con la pagina FACEBOOK di Villa S.Ignazio: clicca qui
 

____________
PER INFO:
Andreas Fernandez
Ufficio Stampa e Comunicazione

c/o VILLA SANT'IGNAZIO
VIA DELLE LASTE 
22 - 38121 TRENTO - ITALY 
Mob. 
3669105359 - Tel. 0461-238720 - Fax 0461-236353
E-mail: ufficiostampa@vsi.it 
Web: www.fondazionesantignazio.it






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Fondazione S. Ignazio · Via delle Laste, 22 · Trento, Tn 38122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp