Copy

VILLA S. IGNAZIO

flash news

ESTATE 2019
VI ASPETTIAMO PER LA FESTA DI SANT'IGNAZIO
martedì 30 luglio avremo con noi p. John Dardis SJ 

Quest’anno festeggeremo Sant’Ignazio alla vigilia, martedì 30 luglio! Come sempre sarà un momento conviviale, ma non mancheranno le riflessioni. Per queste ci aiuterà un ospite particolarmente importante, p. John Dardis SJ, già direttore della rete mondiale Jesuit Refugees Service e attuale responsabile della programmazione e della comunicazione della Compagnia di Gesù nel mondo.

Alle ore 17.00, in un incontro aperto a tutti  p. Dardis farà un intervento dal titolo L’AZIONE LOCALE IN UNA VISIONE UNIVERSALE, provando a contestualizzare il nostro lavoro sociale a Trento nel più ampio orizzonte dell’impegno della Compagnia nel mondo.

Alle ore 19.00 vi sarà la santa Messa concelebrata con il p. Dardis SJ e a seguire la consueta Cena Ignaziana all'apertola cena in giardino organizzata dalla Cooperativa Villa sant'Ignazio, in collaborazione con il Centro Astalli Trento e la Cooperativa Sociale Samuele! Il ricavato della cena andrà al FACSI (Fundus Apostolicus et Caritativus Societatis Iesu), che rappresenta un sistema di condivisione e di solidarietà per coloro che nella Compagnia hanno maggiore bisogno,  come segno di fraterna collaborazione e di apertura alle necessità degli altri.

Vi aspettiamo in collina!

Per la cena è gradita la prenotazione entro venerdì 26 luglio 2019: tel 0461 238720 - ospitalita@vsi.it  
LA GIORNATA DEL RIFUGIATO AL RIFUGIO ALTISSIMO HA UNA NUOVA DATA: 31 AGOSTO 2019!
 
Il 20 giugno si è celebrata in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo. Tutti noi siamo invitati a ricordare che ogni essere umano, uomo, donna o bambino migrante, CI RIGUARDA e insieme ai rifugiati possiamo scoprirci comunità, camminando insieme verso un futuro di diritti e di pace. Lo faremo il 31 agosto in compagnia degli amici della Societa' Alpinisti Tridentini e di tutti gli amanti della montagna e del teatro. Programma:
Ritrovo  alle 11 e partenza dall'Albergo Rifugio Graziani 
Pranzo alle 13 al Rifugio Altissimo Damiano Chiesa
Dalle 14 letture dal libro di Joy Ehikioya con Chiara Benedetti.
Rientro alle 18.
QUI TROVATE L'EVENTO SU FACEBOOK
HAI TRA I 18 E I 30 ANNI ANNI?
*
NON TI SEI ANCORA RASSEGNATA/O PERCHÉ PENSI CHE UN ALTRO MONDO SIA POSSIBILE?
*

TI PIACEREBBE VIVERE UNA DUE GIORNI IN UN CLIMA SPONTANEO E DI RELAX, MA NON DI INDIFFERENZA O DI ALIENAZIONE?
*
PENSI DI RIUSCIRE A PROCURARTI UNA TENDA, UN SACCO A PELO E POCO ALTRO?

*
ALLORA IL SOCIAL CAMP, IN PROGRAMMA IL 6 E IL 7 SETTEMBRE A VILLA SANT'IGNAZIO, È PROPRIO QUELLO CHE FA PER TE!
Scopri QUI l'evento su Facebook 

p.s. se hai più di 40 anni che ne dici di fare un po' di passaparola e di avvisare figlie e figli, nipoti, figli di amici etc...
SABATO 7 SETTEMBRE non mancate al prossimo Social Play Day, l’evento organizzato ogni anno a Villa S. Ignazio, giunto ormai alla 16ª edizione, che coniuga sport, volontariato e servizio civile. L’edizione di quest’anno si svolgerà nella cornice del Social Camp ed è dedicata alla voglia dei giovani di cambiare le cose per costruire un mondo migliore. Con la collaborazione delle cooperative Samuele e Forchetta & Rastrello, del Centro Astalli, del Laboratorio di Educazione al Dialogo (LED), sabato 7 settembre il prato della valletta nel bosco di Villa S. Ignazio sarà lo spazio di giovani in festa, impegnati per tutta la giornata in tornei di GreenVolley, StreetBasket,  Biglie da spiaggia, CalcioBalilla, Slackeline e in diversi laboratori creativi. Come sempre, il Socia Play Day si evolve e cerca di coinvolgere nuove persone e organizzazioni, riflettendo su temi dal risvolto socio culturale. 
Continuiamo a credere che sia cruciale battersi per costruire una società accogliente, solidale, aperta, capace di mettere al primo posto le persone. Questo e tanto altro è “Io Accolgo – Prima le persone”: una campagna nazionale che coniuga gli ideali dei diritti umani ad azioni concrete a sostegno del #dirittodiasilo.

Le politiche dell'attuale Governo italiano nei confronti dei richiedenti asilo e dei migranti mettono a rischio i principi affermati dalla nostra Costituzione e dalle Convenzioni internazionali e producono conseguenze negative sull'intera società italiana. Per questa ragione, gli enti, le organizzazioni della società civile e i sindacati lanciano la campagna “Io accolgo” e invitano tutti coloro che condividono i valori dell’accoglienza, della solidarietà e dell’integrazione ad aderire e partecipare attivamente alla campagna, come singoli/e cittadini/e o come organizzazioni/enti...
CONTINUANO LE ATTIVITÀ DEL PROGETTO #LALTROBOSCO, SEGNATEVI IN AGENDA IL 14 SETTEMBRE PER VIVERE "IL GIARDINO DELL'INTERIORITÀ"

Una mattinata organizzata dall'Associazione Diaconia della Fede che propone una meditazione all'aperto!
(leggi tutto su Fractio Panis, pagina 7) 

 
#succedeaVilla
È il nostro hashtag più cliccato sui social, in altre parole il collegamento a diversi contenuti che riguardano la nostra realtà, con tutte le sue sfaccettature, per rendervi partecipi e assaporare la nostra quotidianità.

Rosita Giulietta ha trovato casa! Per alcuni giorni è stata una nostra gradita ospite, anche se a volte ha alzato un po' troppo la cresta con atteggiamenti al limite dell'accettabile, tipo intrufolarsi dalla porta principale e fare i propri bisogni davanti all'ufficio Ospitalità. Ad ogni modo, ha reso alcune giornate molto divertenti, con tutti tutti che si chiedevano dove fosse Rosita Giulietta, come dire: il giusto approccio "la gallina al centro". 



Per conoscere tutte le notizie, i corsi, gli eventi degli enti aderenti alla Fondazione S. Ignazio ti invitiamo a visitare il nostro sito.
Se non desideri più ricevere questa newsletter scrivilo a: ufficiostampa@vsi.it
  Guarda anche la pagina FACEBOOK di Villa S.Ignazio: clicca qui

 

____________

Andreas Fernandez
Ufficio Stampa e Comunicazione

c/o VILLA SANT'IGNAZIO
VIA DELLE LASTE 22 - 38121 TRENTO - ITALY 
Mob. 3669105359 - Tel. 0461-238720 - Fax 0461-236353
E-mail: ufficiostampa@vsi.it 
Web: www.fondazionesantignazio.gesuiti






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Fondazione S. Ignazio · Via delle Laste, 22 · Trento, Tn 38122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp