Copy


VILLA SANT'IGNAZIO

      flash news 📣

settembre 2022
"Provate sempre a riparare il mondo" (Alexander Langer)
Facebook
YouTube
Website
Instagram
Email

SENZA ASILO, SENZA CASA
il dramma dei richiedenti asilo in Trentino 

Come ha ben scritto il Centro Astalli Trento, negli ultimi mesi il dramma dei richiedenti asilo che vivono in strada a Trento è uscito dal silenzio e dall'indifferenza, anche grazie all'interesse di varie testate locali e nazionali. Riteniamo necessario continuare a parlarne perché l'attenzione rimanga alta su un problema che riguarda chiunque viva a Trento e in Trentino. La nostra comunità, se lo vuole, è in grado di garantire un'accoglienza dignitosa alle persone che arrivano in cerca di pace e di un'altra occasione per far rinascere le loro vite.

Esercizi spirituali centrati sulla Laudato Si 

Gli esercizi spirituali ignaziani nella vita ordinaria (EVO- EQ) hanno rappresentato e continueranno a rappresentare un momento forte di spiritualità profonda per tutti coloro che hanno avuto il dono di viverli. Per chi desidera rivisitare il percorso ignaziano e attualizzarlo maggiormente nella sua vita, l’Associazione Diaconia propone un percorso di Esercizi spirituali il cui tema centrale sarà l’Enciclica Laudato Si. L'incontro di presentazione sarà il 1 ottobre alle 17.00 a Villa Sant'Ignazio.

SEGNATE IN AGENDA IL 6 OTTOBRE! 

Nutrire le comunità è l'evento promosso da Villa Sant'Ignazio, in collaborazione con il CNCA del Trentino Alto Adige e il patrocinio dell'Arcidiocesi di Trento, nell'ambito dell'ottava edizione della "Settimana dell'accoglienza", che si terrà dal 1 al 9 ottobre. 
Giovani gesuiti a Villa  -  Carmine Carano SJ
Durante il periodo estivo un giovane gesuita in formazione è approdato a Villa Sant'Ignazio e si è messo al servizio della nostra realtà e delle persone che quotidianmente accompagniamo. Non ci siamo fatti sfuggire l'occasione di ascoltarlo...
▶ Guarda il video >>

Biennio di Educazione al Dialogo

Questo importante corso mira a promuovere la crescita e l’efficacia personale e professionale, sviluppando la consapevolezza di sè e del proprio modo di muoversi nelle relazioni, fornendo strumenti che permettono di migliorare le proprie competenze relazionali di ascolto, comunicazione, accoglienza, prevenzione e gestione dei conflitti. Si tratta dell’esperienza formativa più importante e completa che propone il LED (Laboratorio di Educazione al Dialogo) per promuovere un cambiamento positivo importante nella vita relazionale di ogni persona. 
 

#succedeaVilla


Con questo piccolo album fotografico vogliamo rivivere alcuni momenti della terza edizione del Social Camp. Speriamo che le immagini riescano a trasmettervi la bellezza e l'importanza di quello che abbiamo vissuto. Un momento prezioso di approfondimento e di lettura interiore, concedendoci momenti di musica e spensieratezza, per stare insieme e stare bene. Immaginando un futuro più giusto e sostenibile. Grazie a tutte le persone che hanno sostenuto la nostra idea e ci hanno aiutato a concretizzarla.
Al prossimo anno!

Per tutte le notizie, i corsi e gli eventi degli enti aderenti alla Fondazione Sant'Ignazio visita nostro sito.
Se non desideri più ricevere questa newsletter scrivilo a: ufficiostampa@vsi.it
Tieniti aggiornato anche con la pagina FACEBOOK di Villa S.Ignazio: clicca qui
 

____________
PER INFO:
Andreas Fernandez
Ufficio Stampa e Comunicazione

c/o VILLA SANT'IGNAZIO
VIA DELLE LASTE 
22 - 38121 TRENTO - ITALY 
Mob. 
3669105359 - Tel. 0461-238720 - Fax 0461-236353
E-mail: ufficiostampa@vsi.it 
Web: www.fondazionesantignazio.it






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Fondazione S. Ignazio · Via delle Laste, 22 · Trento, Tn 38122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp