Copy
WORKSHOP FOTOGRAFICO - Matera e i paesaggi rupestri (dal 1 al 4 Novembre)
View this email in your browser
Craco - Simone Tramonte

Workshop Fotografico:

Matera e i paesaggi rupestri della Basilicata
con
Simone Tramonte e Marco Salvadori

dal 1 al 4 novembre 2018

Vieni con Tao Photo a scoprire Matera e i paesaggi della Basilicata.

La Basilicata offre sicuramente uno dei più spettacolari paesaggi rupestri d’Italia, testimonianza dell’antico rapporto tra natura e uomo.
Ci immergeremo in questa terra attraversando il paesaggio lunare dei calanchi e il paese fantasma di Craco dove il tempo si è fermato, per arrivare infine a Matera, un piccolo gioiello scavato nelle montagne.
Qui il paesaggio circostante non è diverso da quello di un dipinto. Ciò che rende unica questa città sono i Sassi Caveosi, lavorati per millenni dalla mano umana e spesso scenario di pellicole cinematografiche perché racchiudono in sé fascino e mistero.
I Sassi di Matera, Patrimonio Unesco dal 1993 e primo sito dell’Italia meridionale costituiscono un esempio eccezionale di una civiltà scomparsa ma anche, della perfetta unione tra architettura e paesaggio. Matera viene considerata la terza città più antica del mondo dopo Aleppo in Siria e Gerico in Cisgiordania e i Sassi ne rappresentano proprio la parte storica. Essi costituiscono un’intera area urbana scavata nel tufo che si erge tra i pendii di un vallone, la Gravina.
Un paesaggio bianco di grande effetto con case, caverne e labirinti sotterranei che regalano a Matera un alone di mistero. L’unicità della città e della morfologia del luogo sono sicuramente di grande stimolo per il lavoro di noi fotografi.
In questo workshop fotografico scatteremo fin dalle prime ore del giorno su paesaggi, architetture, scorci, dettagli, scene di vita di strada, cercando di cogliere quegli aspetti che caratterizzano questo splendido territorio.
Il workshop sarà incentrato su come si racconta una storia o un’atmosfera, sulla base delle scelte e dei sentimenti di ciascun partecipante, lo scopo è quello di creare una narrazione personale.
Il workshop è rivolto a chi ha una conoscenza fotografica di base e vuole vivere un’esperienza umana, per approfondire la propria ricerca e il proprio potenziale.
Durante il workshop alterneremo fasi di scatto a fasi di editing delle fotografie realizzate.
 

La disponibilità dei posti è limitata

Non aspettare. Scrivici subito

INFORMAZIONI GENERALI E COSTI

Costo del workshop: 380 EURO

Il costo del workshop include:

Alloggio per 3 notti
Assistenza per la durata totale del workshop


Il costo del workshop NON include:

Trasferimenti e pasti
Tutti gli extra e tutto ciò che non è specificato alla voce “Il costo del workshop include”.

Partecipanti: Min 7 - Max 10

Termine ultimo per l’iscrizione: 15/10/2018

PER MAGGIORI INFO VISITA IL SITO E COMPILA IL FORM
Copyright © 2018 Tao Photo s.r.l.s., All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp