Copy
View this email in your browser

Newsletter nr. 10/2019  Ottobre 2019   


SPAZIO EVENTI
SIETAR Italia 
propone agli insegnanti volontari di italiano L2 provenienti da diverse scuole di Milano e provincia l'incontro  del 21 ottobre 2019 con Gabriella Lessana. L'incontro si terrà presso il Negozio Civico ChiAmaMilano dalle 17h30 alle 19h30 e sarà moderato da Paola Motta e Liesbeth Helwig.
Per maggiori informazioni e registrazione all'evento clicca qui.

SIETAR Europa
invita al webinar Fostering Age Inclusion in the New Millennium, che si terrà il 23 ottobre 2019, dalle 18h00 alle 19h00, con Tamara Thorpe. Per maggiori informazioni e registrazione all'evento clicca qui.

IACCM - IÉSEG Conference
IACCM insieme a IESEG - Center for Intercultural Engagement  - organizza Intercultural competencies for a disruptive VUCA world: Exploring creativity, innovation, resilience & resistance in intercultural research, training & management, conferenza che si terrà da 31 ottobre a 2 novembre, a Puteaux, Francia. Per maggiori informazioni clicca qui.
 
ISPI 
è lieto di invitarci a Erdogan contro i curdi: quale futuro per la Siria? che si terrà a Milano, presso ISPI il 17 ottobre alle 17h30.
Per maggiori informazioni e registrazione clicca qui.

 

SPAZIO LIBRI

Il comportamento in pubblico. L'interazione sociale nei luoghi di riunione di Erving Goffman
             
«Le regole di condotta in strade, parchi, ristoranti, teatri, negozi, sale da ballo, sale di riunioni e altri luoghi di incontro tipici di una comunità, possono dire molto sulle forme di organizzazione sociale in essa più diffuse».

SPAZIO CINEMA
Yuli - Danza e libertà
           
Carlos Acosta, detto Yuli, ballerino cubano, leggenda mondiale della danza dopo anni sforzi ed umiliazioni. Obbligato dal padre fin da bambino ad intraprendere quella strada artistica per fuggire dalla povertà, non ha mai dimenticato le sue origini, nutrendo invece il sogno di tornare a vivere nel suo paese.  Per maggiori informazioni clicca qui.

 
L'età giovane

 
L'età giovane, racconta la storia di Ahmed, 13enne belga musulmano intenzionato ad abbracciare il radicalismo ed uccidere la sua insegnante d'arabo. Cresciuto nel Belgio moderno, il ragazzo si ritroverà di fronte a una dura scelta: mantenere intatta la sua purezza di giovane uomo o realizzare il complotto progettato? 
Per maggiori informazioni clicca qui.

SPAZIO MOSTRE
 Mudec - Museo delle Culture
             
La mostra che dura fino al 2 febbraio 2020, ospitata dal Mudec  di Milano si concentra sul tema dei reciproci scambi intercorsi tra Asia e Europa lungo secoli di storia.
Per maggiori informazioni clicca qui.
SIETAR Italia - 10 Buoni Motivi per diventare Socio

SIETAR Italia 
ricorda che è ancora aperta la Campagna iscrizioni per il 2019 e comunica il programma aggiornato degli eventi per il 2019, che si terranno a Milano.

SIETAR Italia ricorda, altresì, l’accesso gratuito dei soci ai seminari webinar di SIETAR Europa.

Intercultural Foreign Language Teaching and Learning in Higher Education Contexts

The authors, Piotr Romanowski, and Ewa Bandura highlight in this book the challenges of intercultural encounters and foreign language education. Featuring research on topics such as higher education, multilingualism, and professionalism, this book is ideally designed for educators, researchers, professionals, academicians, and students seeking pedagogical guidance on intercultural teaching.

Bacheca delle idee vincenti

Vuoi diventare Partner dell'associazione SIETAR Italia? Hai delle nuove idee, progetti che vuoi condividere con noi? Condividi la nostra missione e pensi che insieme possiamo realizzare  progetti nell'ambito della formazione ed educazione interculturale
Scrivici a info@sietar-italia.org
A presto!
 
          
SIETAR Italia e il partner, il CINEMINO, invitano i soci SIETAR agli eventi: 
Oro verde - C’era una volta in Colombia
Psicomagia – Cantiere Jodorowsky
La vita invisibile di Eurídice Gusmão

SPAZIO TEATRO

Omaggio a Manuel Frattini
             
Stroncato da un malore durante la pausa di un evento benefico, Manuel Frattini – protagonista indiscusso del musical italiano dal 1990 - è morto a Milano, il 12 ottobre, circondato dagli amici e colleghi più cari.
Per leggere l'articolo di Roberto Mazzone clicca qui.

 New Nations – New National Stereotypes. Lessons from WWI to overcome national stereotypes in the EU

Il Comune di Cinisello Balsamo insieme a Villa VigoniCentro italo - tedesco ed altri partner hanno realizzato la mostra sugli stereotipi nazionali a partire dalla I Guerra mondiale.
La mostra  fa parte del progetto divulgativo sugli stereotipi nazionali reciproci fra Paesi europei, co-finanziato dalla Commissione europea. L’obiettivo del progetto è riflettere sugli stereotipi nazionali che esistono ancora in Europa e condizionano i rapporti fra i Paesi e i cittadini.

Per maggiori informazioni clicca qui.
Vi aspettiamo numerosi e curiosi e Vi saremo grati se vorrete condividere i nostri eventi con i vostri amici.
Il team di SIETAR Italia 
Cos'è SIETAR 
SIETAR è l'acronimo di Society for Intercultural Education, Training and Research.
Vorresti diventare membro di SIETAR Italia - clicca qui per ulteriori informazioni!​
info@sietar-italia.org






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
SIETAR Italia · Via Burigozzo 8 · Milano, MI 20122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp