Copy
View this email in your browser

Newsletter nr. 2/2020  Febbraio 2020  


SPAZIO EVENTI
SIETAR Italia 
SIETAR Italia rinnova l'invito ai soci ed agli amici di partecipare all'Assemblea Generale dei Soci seguita dalla Tavola rotonda sul tema Da sentirsi italiani ad...essere interculturalisti  che si terrà il 28 marzo dalle 09h30 alle 17h30.
Per maggiori informazioni sul programma, i nostri relatori e le modalità di registrarsi clicca qui.

SIETAR Italia è lieta di invitarvi al 3° webinar 2020 Culture in the community: lessons from a dialogue program in Arizona con Melissa Hahn che si terrà il 10 marzo dalle 18h00 alle 19h00.
Per maggiori informazioni e registrazione al webinar clicca qui.

SIETAR Italia  avvisa che il seminario La ricchezza della diversità programmato per il giorno 12 marzo con Claudia Landini è stato posticipato al giorno 9 giugno 2020, considerate le misure vigenti delle autorià sanitarie. Vi aggiorneremo presto sui dettagli. 


SIETAR Italia è lieta di invitarvi al 4° webinar 2020 Internationalization: why do we need a global mindset? Lessons learned from Malta and Iraq con Viviana Premazzi Alessia Paola Casale che si terrà il 23 marzo dalle 18h00 alle 19h00.
Per maggiori informazioni e registrazione al webinar clicca qui.

SIETAR Italia è lieta di invitarvi al seminario interculturale Costruire partnership interculturali: come mi relaziono con le differenze? Analisi transazionale, uno strumento per lo sviluppo dei rapporti interculturali  con Luca Fornari che si terrà il 26 marzo dalle 17h30 alle 19h30 a Milano, presso il negozio civico ChiAmaMilano.
Per maggiori informazioni e registrazione al seminario clicca qui.

SIETAR Italia ricorda che la Campagna iscrizioni per il 2020 è aperta non solo ai professionisti del settore ma a tutti coloro che sono interessati e che si misurano quotidianamente con tematiche legate all'intercultura e alla diversità culturale. 

SIETAR Italia offre un programma di iniziative diverse e stimolanti, un significativo network, convegni dei vari SIETAR nazionali a livello europeo e mondiale, con tariffe agevolate in quanto soci, l’accesso gratuito ai seminari webinar di SIETAR Europa, ai CCC Break di SIETAR Europa l'opportunità di impegnarsi in prima persona nelle varie attività dell'associazione.
Per iscriversi o rinnovare l'iscrizione a SIETAR Italia clicca qui.


SIETAR Europa
SIETAR Europa invita al webinar From Intercultural “Lessons” to Intercultural “Insights”, che si terrà il 19 marzo 2020, dalle 18h00 alle 19h00, con Manuela Marquis e Jimena Andino Dorato.
Per maggiori informazioni e registrazione all'evento clicca qui.


SIETAR Europa invita al CCC Break webinar What creative methods could we use to analyze the learners' training needs to have long-lasting results?, che si terrà il 13 marzo 2020, dalle 11h00 alle 11h40, con Gabriela Weglowska and Barbara Covarrubias.
Per maggiori informazioni e registrazione all'evento clicca qui.
SIETAR Switzerland - Congress
Sietar Switzerland invita tutti i membri ed amici della  community SIETAR al congresso The Future of Inclusion che si terrà  nei giorni 3 e 4 aprile a Yverdonne-les-Bains, Svizzera.
Per maggiori informazioni sul programma e modalità di registrazione clicca qui.

In memoriam Emeritus Professor Geert Hofstede
(1928 - 2020)

"Studying culture without experiencing culture shock is like practicing swimming without experiencing water"

It is with deep sadness that we mourn the loss of Emeritus Professor Geert Hofstede, passed away on February 12, 2020. We all are grateful to him.
We want to commemorate him and his academic legacy with a video where he explains one of the cultural dimensions that he developed: power distance.
To see the video click here.

SIETAR ITALIA - RICERCA QUALITATIVA

Education, condition, and social (inter)action of migrant women in Italy and France
 
                      
                                                                  
Se sei un'interculturalista, una donna che ha deciso di lasciare il paese d'origine per venire a vivere in Italia, una professionista che lavora con donne migranti, un'imprenditrice di origini non italiane che desidera approfondire, condividere e discutere insieme su questo delicato argomento Education, condition and social (inter)action of migrant women in Italy and France, ti invito a rispondere al questionario!
La tua opinione farà la differenza!
Per accedere al questionario clicca qui.

*La ricerca qualitativa si sta svolgendo sia in Italia che in Francia, due paesi coinvolti nel fenomeno delle migrazioni internazionali. Nel 2° semestre 2020due seminari saranno organizzati, nei rispettivi paesi, per far conoscere e discuterne i risultati.

SPAZIO LIBRI

                                        
This book explores the differences in thinking and social action that exist between members of more than 50 modern nations. It argues that people carry "mental programs" which are developed in the family in early childhood and reinforced in school and organizations and that these mental programs contain a component of national culture. They are most clearly expressed in the different values that predominate among people from different countries

Nina Jablonski, nota per il suo infaticabile impegno pubblico contro il razzismo, descrive nel libro come il tratto più visibile del nostro corpo abbia influenzato le interazioni sociali. L'autrice affronta la biologia e l'evoluzione della pigmentazione, per poi dedicarsi alla questione sociale e culturale che da sempre è inscindibilmente legata a questa nostra caratteristica.


SPAZIO MOSTRE
        *We Are All In the Same Boat. The weight of colour, Olaf Breuning 
Milano, Galleria Poggiali Milano
                                           

Per questa mostra, l'artista ha concepito un ambiente immersivo per riflettere su come gli attuali stimoli della vita quotidiana sono metabolizzati e riproposti dagli “utenti" digitali.
Per maggiori informazioni clicca qui.
*Le date e gli orari potrebbero subire dei cambiamenti, considerate le misure vigenti di prevenzione delle autorità sanitarie.

SPAZIO TEATRO

*Shen Yun, Teatro degli Arcimboldi


  





La Compagnia di danza classica Shen Yun, dal 4 all'8 marzo, propone un’emozionante esperienza teatrale che si trasforma in un viaggio multidimensionale attraverso i cinque millenni della cultura tradizionale cinese.

Per maggiori informazioni clicca qui.
*Le date e gli orari potrebbero subire dei cambiamenti, considerate le misure vigenti di prevenzione delle autorità sanitarie.

SPAZIO CINEMA
*Marianne e Leonard. Parole d'amore 
         
Un documentario che approfondisce il forte legame tra l'artista Leonard Cohen e la sua musa, la norvegese Marianne Ihlen; uno scambio d'amore, di pensieri, che portò Cohen ad ispirarsi per molti testi del tempo, come So long, Marianne. Per maggiori informazioni clicca qui.
*Le date e gli orari potrebbero subire dei cambiamenti, considerate le misure vigenti di prevenzione delle autorità sanitarie.
 
          
SIETAR Italia e il partner, il CINEMINO, invitano i soci SIETAR alle giornate del film quebecchese. Per maggiori informazioni clicca qui.
*Le date e gli orari potrebbero subire dei cambiamenti, considerate le misure vigenti di prevenzione delle autorità sanitarie.
Vi aspettiamo numerosi e curiosi e Vi saremo grati se vorrete condividere i nostri eventi con i vostri amici. 
Il team di SIETAR Italia 
Twitter
Facebook
Website
LinkedIn
Instagram






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
SIETAR Italia · Via Burigozzo 8 · Milano, MI 20122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp