Copy
View this email in your browser

Newsletter nr. 9/2019  Settembre 2019   


SPAZIO EVENTI
SIETAR Italia 
propone agli insegnanti volontari di italiano L2 provenienti da diverse scuole di Milano e provincia un percorso costituito da  4 incontri - laboratorio pomeridiani, definiti in tre date: 23 settembre, 30 settembre, 11 e 21 ottobre 2019. Gli incontri saranno moderati da Paola Motta, vice presidente SIETAR Italia.
Per maggiori informazioni e registrazione agli eventi clicca qui.


Young SIETAR + TOIT 2019
invita a TOIT - Training of Intercultural Trainers evento che si terrà dal 25 al 29 settembre 2019 in Ucraina, a Kyiv, Kharkiv. Per maggiori informazioni e registrazione all'evento clicca qui.

SIETAR Europa
mette a disposizione ai suoi lettori, soci e amici, l'edizione settembre - novembre del giornale online. Vi invitiamo a leggerne il contenuto molto interessante. Per leggere o stampare il giornale clicca qui.
 
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
La Fondazione insieme al Dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università Statale di Milano ha lanciato Call for papers L’azione collettiva fra identità e rappresentanza. Movimenti, organizzazioni degli interessi, partiti. I migliori lavori saranno presentati nei giorni 19 e 20 novembre 2019 a Milano, in occasione del Convegno internazionale per onorare la memoria di Alessandro Pizzorno.
Per maggiori informazioni sull'evento clicca qui.


ISPI 
è lieto di invitarci a Dialoghi sul futuro evento che si terrà a Milano, presso ISPI il 30 settembre alle ore 17h00.
Per maggiori informazioni e registrazione clicca qui.


Commissione Europea e Università di Pisa
in occasione della Giornata Europea delle Lingue organizzano un incontro con la stessa tematica volto a preservare e favorire la diversità linguistica e la comprensione interculturale negli Stati membri.
Per maggiori informazioni clicca qui.

SPAZIO CINEMA
Antropocene - L'epoca umana
           
Parte di una trilogia di documentari sull'impatto delle attività umane sul nostro pianeta, il film sottolinea, attraverso immagini spettacolari, aeree e subacquee il fatto che l'umanità sta sfruttando, più del dovuto, il pianeta, compromettendone lo stato.  Per maggiori informazioni clicca qui.

SPAZIO LIBRI

Parole di potenza, Riccardo Tristano Tuis
             
Il linguaggio è in grado di generare qualsiasi emozione all’interno dello spettro emotivo umano: è una forma avanzata di magia con cui s’incanta l’ascoltatore e persino se stessi. In questo libro l’autore rivela come le parole siano incantesimi potenti che possono essere usati per migliorare la nostra e la vita altrui.

SPAZIO MOSTRE
 Fragility and Beauty, Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano
             
La mostra che dura fino al 6 gennaio 2020, ospitata dal Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano si concentra sul tema dei cambiamenti climatici e dello sviluppo sostenibile.
Per maggiori informazioni clicca qui.

SPAZIO TEATRO

Il miracolo della cena, Piccolo Teatro Grassi
             
Creato nella scorsa stagione a partire dagli scritti originali di Fernanda Wittgens, Il miracolo della cena racconta la vita della studiosa e critica d’arte che fu la prima donna Soprintendente delle Gallerie di Milano.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Anderson House 
 
SIETAR Italia promuove l'iniziativa del partner Anderson House di Curno, provincia di Bergamo che riguarda corsi di inglese gratuiti tenuti da tirocinanti CELTA e offerti anche ai migranti. 
Per maggiori informazioni sull'iniziativa clicca qui.
SIETAR Italia - 10 Buoni Motivi per diventare Socio

SIETAR Italia 
ricorda che è ancora aperta la Campagna iscrizioni per il 2019 e comunica il programma aggiornato degli eventi per il 2019, che si terranno a Milano.

SIETAR Italia ricorda, altresì, l’accesso gratuito dei soci ai seminari webinar di SIETAR Europa.

Redefining Tandem Language and Culture Learning in Higher Education

The authors, Claire Tardieu, and Céline Horgues highlight in this book tandem learning’s potential to promote multilingual and multicultural learning on a global scale. The volume will be of particular interest to students and researchers in intercultural communication, language education, multilingualism, and applied linguistics.

 Training Humans 
Fondazione Orada

La Fondazione Prada ospita dal 12 settembre 2019 al 24 febbraio 2020 la mostra Training Humans a cura di  Kate Crawford, professoressa dell’intelligenza artificiale, e Trevor Paglen, artista e ricercatore.
Training Humans è la prima grande mostra fotografica dedicata a immagini di training: repertori di fotografie utilizzate dagli scienziati per insegnare ai sistemi di intelligenza artificiale (IA) come “vedere” e classificare il mondo. 

Per maggiori informazioni clicca qui.

Bacheca delle idee vincenti

Vuoi diventare Partner dell'associazione SIETAR Italia? Hai delle nuove idee, progetti che vuoi condividere con noi? Condividi la nostra missione e pensi che insieme possiamo realizzare  progetti nell'ambito della formazione ed educazione interculturale
Scrivici a info@sietar-italia.org
A presto!
 
          
SIETAR Italia e il partner, il CINEMINO, invitano i soci SIETAR agli eventi: 
Drive me home - incontro con il cast
Il Traditore
Of Fathers and Sons – I bambini del califfato - Skype call con il regista
Vi aspettiamo numerosi e curiosi e Vi saremo grati se vorrete condividere i nostri eventi con i vostri amici.
Il team di SIETAR Italia 
Cos'è SIETAR 
SIETAR è l'acronimo di Society for Intercultural Education, Training and Research.
Vorresti diventare membro di SIETAR Italia - clicca qui per ulteriori informazioni!​
info@sietar-italia.org






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
SIETAR Italia · Via Burigozzo 8 · Milano, MI 20122 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp