Copy
View this email in your browser

#immaginareildomani: il nuovo anno è partito con questo hashtag, molto ambizioso e allo stesso tempo molto partecipato se consideriamo che anche on line è stato costantemente in Trend Topic Italia per tutta la durata del dibattito “Immaginare e costruire il domani per i giovani e per il Paese” organizzato a Bologna alcuni giorni fa. La comunità manageriale oggi più che mai, in un momento di grande trasformazione del Paese, è  pronta a donare tempo e competenze per supportare proprio le giovani generazioni nei loro percorsi formativi ed imprenditoriali.
Buona lettura a tutti!    
  
Marcella Mallen, Presidente Prioritalia            

Immaginare e costruire il domani
Bologna, 16 febbraio
Leader d'impresa, top manager, opinion leader, esponenti della comunità scientifica e startupper si sono dati appuntamento nell'innovativa cornice dell'Opificio Golinelli per il dibattito “Immaginare e costruire il domani per i giovani e per il Paese”. Per ripercorrerne i momenti più salienti cliccate qui.

I manager di Prioritalia al Binario 95
Roma, 2 febbraio
Il team Prioritalia Roma ha incontrato il Direttore dell’ONDS, l’Osservatorio Nazionale Disagio e Solidarietà, nello spazio del Binario 95, il centro di accoglienza per persone senza dimora situato all’interno della Stazione di Roma Termini. È stata trovata un’intesa per avviare una collaborazione finalizzata a sviluppare progettualità sul tema dell’inclusione sociale

Leadership civiche per le città di domani
Milano 12 dicembre 2016
Fare rete e mettersi al servizio della polis, la città intesa come bene comune: è questo il percorso che Prioritalia sta strutturando e che ha visto una tappa significativa con l’iniziativa Leadership Civiche per le città di domani, replicata a Milano. E’ stato presentato il Working paper con proposte di azione per lo sviluppo delle città in tre aree: il domani digitale, open e sostenibile e avviato il Progetto VO.LA.RE. Clicca qui per il video dell’evento con le interviste ai suoi protagonisti e qui per lo speciale di approfondimento dell’Osservatorio Socialis.

Premio Cultura + Impresa
Scadenza: 17 marzo
Il Presidente di Prioritalia Marcella Mallen è componente della giuria che valuterà i contributi che parteciperanno alla 4 edizione del Premio Cultura+Impresa, che ha l’obiettivo di selezionare i migliori progetti di sponsorship e partnership in ambito culturale. Al premio, insieme a Prioritalia, aderiscono tra gli altri Fondazione Fitzcarraldo, ANCI, Assolombarda, Regione Lombardia. Come da regolamento c’è tempo fino al 17 marzo per partecipare!

Fondazione Olivetti
Roma, 6 febbraio
La responsabilità della società civile nel costruire percorsi di educazione e apprendimento di qualità per le giovani generazioni: è stata questa la principale sfida emersa nell’incontro tra Prioritalia, Istao e Fondazione Olivetti avvenuto presso la storica sede della Fondazione

Tecnopia Award
Roma, 13 gennaio
Si è conclusa con la cerimonia di premiazione la prima edizione del Tecnopia Award, il premio sul rapporto vita-tecnologia, supportato da Prioritalia. Ad aggiudicarselo con questo video quattro studentesse dell’Istituto Massimo di Roma.

Prioritalia in Rete  
Diamo voce all’innovazione
E’ online la prima delle interviste che andranno ad alimentare la rubrica “Voci dell’Innovazione” ospitata della rivista Leadership & Management e coordinata da Prioritalia. Protagonista di questo numero è Marino Golinelli, fondatore e Presidente Onorario dell’omonima Fondazione bolognese. Clicca qui per leggere le sue parole. 

Global nel 21°secolo
Roma, 9 marzo
Global: tribù, confini, leader, rete, ecosistemi. Sono solo alcuni dei temi affrontati in Global, il nuovo libro di Roberto Panzarani, advisor in Social Innovation di Prioritalia, che sarà presentato il prossimo 9 marzo nello spazio polifunzionale Moby Dick dell’Università Roma Tre (Via Edgardo Ferrati 3).

Copyright © 2017 Prioritalia, All rights reserved.

Hai ricevuto questa mail perché ti sei iscritto alla newsletter attraverso il sito www.prioritalia.it o hai partecipato ad una delle nostre iniziative. 
 update your preferencesunsubscribe from this list


Email Marketing Powered by Mailchimp