Copy

Care amiche,

cari amici,

mossi dal desiderio di rendere quanto più condiviso il percorso di Prioritalia, abbiamo tracciato in una newsletter le nostre attività e quindi le esperienze che sono tali solo con il coinvolgimento di tutti voi. 

8 gocce di sviluppo: così si chiama la newsletter. Non solo perché 8 saranno i temi di volta in volta trattati ma anche perché 8 richiama il simbolo dell’infinito, la ciclicità della creazione e l’anello di congiunzione delle relazioni. Un numero che ben rappresenta Prioritaria, nata in una logica di restituzione, di dono e di give back delle competenze e dei valori manageriali al Paese e alle generazioni che verranno dopo di noi, nel comune auspicio di un’Italia migliore. Ci auguriamo che l’idea di una newsletter sia utile non solo in una logica di informazione ma soprattutto per raccogliere ancor di più la vostra disponibilità a partecipare attivamente alla vita di Prioritalia.

 

Ringraziandovi per il tempo della vostra lettura, 

Marcella Mallen           

Stefano Cuzzilla 

Heroes Mediterranean Coinnovation Festival

Maratea, dal 21 al 23 settembre 

Più di 50 appuntamenti in tre giorni, dedicati a leader d’impresa, business angels, manager, investitori, creativi, startup e policy makers del bacino euromediterraneo. Prioritalia, come spiegato qui da Marcella Mallen, patrocinerà il Festival con l’obiettivo di supportare le startup in un percorso di mentoring ()

Prioritalia nel piano operativo Manageritalia 

Alimini, dal 3 al 5 luglio 

Al Manageritalia Camp è stato presentato il Piano Operativo 2016 – 2020 di Manageritalia, all’interno del quale un capitolo importante è dedicato a Prioritalia. Dieci le aree su cui i manager sono chiamati a sviluppare le attività dei prossimi anni, di cui una chiamata “Prioritalia, dal progetto al cambiamento” 

Le imprese e l’impegno sociale 

Roma, 22 giugno 

Prioritalia ha collaborato, insieme a Baxter, FS Italiane e Terna, al VII Rapporto sull’impegno sociale delle aziende in Italia che è stato presentato nel corso di un evento al Ministero dello Sviluppo Economico, realizzato dall’Osservatorio Socialis e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri  ()

I blog di Prioritalia 

Linkiesta e Huffington Post

Prioritalia ha due blog in cui condivide  pensieri e riflessioni: Huffington Post e Linkiesta. In particolare, segnaliamo il recente articolo “A Industry 4.0 servono manager” nel quale Federmanager esprime la sua visione sulla digital transformation: non si tratta solo di innovazione di prodotto, scrivono gli autori, ma di un nuovo modello di business. 

L’incontro con l’Opificio Golinelli 

Bologna, 20 luglio

L’Opificio Golinelli è un centro di diffusione  del sapere scientifico e tecnologico e della cultura imprenditoriale: uno spazio di novemila metri quadrati nell’area delle ex Fonderie Sabiem, un pezzo di storia manifatturiera del capoluogo emiliano. Marcella Mallen ha incontrato il suo Direttore, Antonio Danieli, per un confronto sul ruolo del manager per l’economia sostenibile    

Youth Economic Summit

Roma, dal 1 al 3 luglio

Prioritalia ha supportato la seconda edizione dello Youth Economic Summit, uno spazio di incontro tra giovani professionisti chiamati a rappresentare l’eccellenza italiana in cinque settori: food e cultura agricola, mobilità urbana, energia intelligente, turismo digitale, design e lusso ()

Leadership civiche per le città di domani

Roma, 26 aprile

Con questa iniziativa, tenutasi nella cornice dell’Ara Pacis, Prioritalia ha avviato un processo progettuale a supporto delle nuove Amministrazioni territoriali, sui temi dell’imprenditorialità e reti digitali, innovazione sociale e rigenerazione urbana, economia circolare e sostenibilità, volto all’elaborazione di un working paper con soluzioni di sviluppo delle città. In fase di studio tre progetti pilota: “Volontariato Lavoro Reingaggio ”, “Piattaforma dell’Inclusione sociale”, “Rigenerare la mobilità”  ()

Asvis 

Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile 

In linea con la propria mission, Prioritalia ha aderito all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile  un network che riunisce le principali organizzazioni dell’economia e della società italiane con l’obiettivo di sensibilizzare e aumentare la consapevolezza intorno ai temi della sostenibilità ()

Copyright © 2016 Prioritalia, All rights reserved.


Our mailing address is:
Prioritalia
info@prioritalia.it
Rome, Rm 00165
Italy

Add us to your address book

 

Hai ricevuto questa mail perché ti sei iscritto alla newsletter attraverso il sito www.prioritalia.it  o hai partecipato ad una delle nostre iniziative. 



Vuoi cambiare il modo di ricevere queste e-mail?
Puoi aggiornare le preferenze o cancellare l'iscrizione
Email Marketing Powered by MailChimp