Copy
Newsletter n.21 del 29 Giugno 2018
View this email in your browser


Avanti con il lavoro della politica.

 
Care democratiche, cari democratici,

un ringraziamento sincero a tutti i nostri militanti, simpatizzanti e candidati che si sono spesi in questa campagna elettorale. E' grazie a loro se il PD c'è, è vivo e presente sui territori, si spende per la giustizia sociale, la libertà e i diritti delle persone, la solidarietà e il senso di comunità troppe volte calpestato dall'individualismo. 

Purtroppo a Carate Brianza e a Seveso non siamo riusciti a confermarci; in questi due comuni, vinti finalmente cinque anni fa, torna ad amministrare la destra. Ma anche dall'opposizione il PD c'è, perché questo è essere un Partito e non un comitato elettorale. A Nova Milanese, a Seregno e a Brugherio invece abbiamo vinto, insieme ai tanti che abbiamo saputo aggregare intorno alla nostra forza politica. Sono risultati molto importanti, sia per il momento storico di difficoltà che stiamo vivendo a livello nazionale, sia perché confermano la tenuta e la forza del nostro campo all'interno della Brianza, dove un tempo facevamo molta fatica; invece, grazie all'esperienza amministrativa, siamo stati via via capaci di radicarci e diventare un riferimento prezioso per tante persone di questo territorio. 

Dobbiamo essere capaci da un lato di analizzare bene il risultato delle elezioni, tanto nei successi quanto nelle sconfitte, dall'altro di proseguire incessantemente il nostro impegno per tenere alti i valori che stanno alla base del Partito democratico e delle alleanze di centrosinistra, perché solo con un lavoro vero, politico, intorno a questo, il Pd può tornare a essere maggioranza culturale prima ancora che politica, e risvegliare il nostro paese dall'incubo in cui siamo precipitati. 


Buon lavoro a tutti gli eletti; ci vediamo martedì sera, al Binario 7, all'Assemblea provinciale aperta, per parlarne assieme.

Un caro saluto,
Pietro Virtuani
Convocata l'Assemblea nazionale sabato 7 Luglio
L’Assemblea Nazionale del PD è convocata il prossimo 7 luglio a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel. Lavori al via alle 10.30
La grande bugia sulla flat tax, reddito di cittadinanza e altre promesse
Con i conti non si scherza: per le promesse elettorali di Salvini e Di Maio non ci sono le coperture. 
L’alternativa a questa destra si costruisce con le buone ragioni di un PD rinnovato e aperto
Martina: "Ora bisogna lavorare per costruire tutto di noi e ripartire, c’è una nuova destra in campo aggressiva e radicata".
 
Una serie di iniziative targate PD MB per parlare di temi nazionali.
Si parte sabato 30 all'Urban Center di Monza con Cesare Damiano, Fragomeli e Albergoni, a parlare di pensioni.
 
Mogherini a Repubblica."Ora i governi investano sull’Africa"
Una sfida di questa portata può essere affrontata solo con un lavoro condiviso, improntato alla cooperazione e al rispetto, iniziando fuori dai nostri confini.
Al via le feste de l'Unità in Brianza. scopri quelle in corso!
Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list
 






This email was sent to diego.simonini@tiscali.it
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
PD Monza e Brianza · Via Arosio 6, Monza · Monza, DC 20090 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp