Copy
Newsletter - Giugno 2020

Benvenuti alla prima edizione della newsletter di Mississauga Italfest. Il mese scorso abbiamo preso la difficile ma necessaria decisione di annullare Mississauga Italfest 2020 per combattere la diffusione di COVID-19. Tuttavia, per rimanere impegnati con la nostra comunità e continuare a sostenere e celebrare la nostra cultura Italiana, abbiamo deciso di mettere insieme una “newsletter” in cui sono evidenziati gli eventi attuali e che presenta alcune delle nostre tradizioni italiane preferite, ricette, curiosità e curiosità storiche.

Eventi del Mese del Patrimonio Italiano

Il 1 ° Giugno segna l'inizio del Mese del Patrimonio Italiano in Canada, dove onoriamo e celebriamo gli eccezionali contributi dei Canadesi di origine Italiana nel dare forma alla nostra società. Inoltre segna il decimo anniversario del disegno di legge 103, emanato dalla Provincia dell'Ontario per proclamare il mese di Giugno, mese del patrimonio Italiano. Questo è il momento di riconoscere e mostrare la ricca cultura e il patrimonio dei Canadesi Italiani, nonché i loro continui contributi alla costruzione di un Canada più forte, vibrante e più inclusivo. Di seguito sono riportati solo alcuni degli eventi che si svolgono questo mese in riconoscimento del Mese del Patrimonio Italiano.

My Secret Venice con Sebastiano Bazzichetto

Episodio 1 disponibile ora

Villa Charities presenta "My Secret Venice with Sebastiano Bazzichetto", una nuova serie di video in quattro parti che porterà gli spettatori in un viaggio culturale e visivo alla scoperta di luoghi segreti a Venezia. Viaggia verso grandi case veneziane, musei e luoghi incantevoli meno conosciuti di Venezia che ti lasceranno sicuramente incantato.

leggi di più >>

Wish You Were Here (Vorrei Fossi Qui)

12 Giugno

Per celebrare il Mese del Patrimonio Italiano 2020, un concerto di tributi online si svolgerà il 12 giugno tramite il canale YouTube dell'Istituto Italiano di Cultura di Toronto. Vorrei fossi qui - Vorrei che fossi qui presenterai alcuni dei migliori talenti musicali italiani canadesi locali, esibendo una varietà di generi e stili. Il concerto presenterà una lineup di artisti interamente femminili.

leggi di più >>

Van Gogh Immersivo

Inaugurazione 18 Giugno

La monumentale mostra, Immersive Van Gogh, è stata presentata in anteprima mondiale a Toronto questa settimana per accogliere il pubblico in un'esperienza di arte digitale immersiva di 600.000 piedi cubi con una selezione curata di immagini dal catalogo di oltre 2000 capolavori di van Gogh. A seguito delle restrizioni alle grandi riunioni pubbliche, i coproduttori di Lighthouse Immersive hanno innovato coraggiosamente un concetto di guida che offre un'esperienza artistica immersiva visivamente sorprendente, pur mantenendo la sicurezza pubblica.

leggi di più >>
Congratulazioni a Roberta Battaglia per la sua recente esibizione in "America's Got Talent". La giovane cantante ha salito molte volte sul palco del Mississauga Italfest e in questa stagione di AGT, ha ottenuto il Golden Buzzer dal giudice AGT, Sofia Vergara.
Guarda Roberta cantare una bella interpretazione di "Shallow"
di Lady Gaga e Bradley Cooper.

Patrimonio e Storia

Il Cooksville Brickyard


Nel Luglio del 1913, il cantiere produsse la sua prima spedizione di mattoni. Al suo apice, il cantiere in mattoni poteva produrre 300.000 mattoni ogni 10 ore. Negli anni '30 il cantiere era una delle principali industrie storiche di Mississauga (ex Toronto Township), con circa 400 uomini. I dipendenti lavoravano sei giorni alla settimana e in media 13 ore al giorno. I dipendenti di Brickyard guadagnavano dai 25 ai 45 centesimi l'ora. Negli anni '40 il cantiere era il più grande fornitore di mattoni in Canada.

Il Villaggio


Nell'estate del 1913, l'azienda di laterizi iniziò a costruire 15 abitazioni per i dipendenti. Le case non avevano acqua corrente ma erano cablate per l'elettricità. L'affitto variava da $ 11 a $ 15 al mese. Nel 1924 c'erano 35 famiglie che vivevano nel cortile di mattoni e singoli lavoratori maschi vivevano in una grande pensione. Il Brickyard impiegava e ospitava molti nuovi immigrati Italiani. La maggior parte della forza lavoro era Italiana con alcuni lavoratori Croati, Irlandesi, Polacchi e Ucraini. Durante la seconda guerra mondiale il cantiere ospitava prigionieri di guerra Tedeschi che godevano di una grande libertà anche partecipando a molte attività sociali e ricreative Italiane all'interno del cantiere e delle comunità circostanti. Il villaggio fu gradualmente chiuso negli anni '50.

FATTI DIVERTENTI

Un fatto poco noto sulla prima immigrazione Italiana a Toronto a metà del 1800 è che la maggior parte è atterrata in un “melting pot “ culturale chiamato "The Ward", su proprietà di proprietà di Thornton e Lucie Blackburn, due schiavi in fuga che hanno viaggiato in Canada attraverso la Underground Railroad. Guarda "Five Minutes of Italian Canadiana - 'The Ward, Toronto's First Little Italy'" per ulteriori informazioni.

Ricette Italiane:

Salsa di Pomodori

Ingredienti Per I Pomodori

  • 1 moggio di prugne mature
  • foglie di basilico fresco

Indicazioni

Lavare bene i pomodori con acqua fredda.

Rimuovi la testa e eventuali lievi macchie nere dal pomodoro.

Taglia i pomodori in quattro parti e mettili in barattoli di vetro (1 Qt. O 1 Pt. Come preferisci)

Con un cucchiaio di legno spremi i pomodori nel barattolo il più possibile fino a quando l'intero barattolo è pieno e senza sacche d'aria.

Opzionalmente puoi anche aggiungere una o due foglie di basilico fresco.

Chiudi i barattoli di vetro con i coperchi forniti con i barattoli.

Un moggio produrrà 23-24 litri di pomodori. Una volta terminata la lavorazione dell'intero moggio e dopo aver chiuso tutti i vasetti, posizionare i vasetti in una pentola capiente e riempire la pentola con acqua per coprire tutti i vasetti.

Portare l'acqua a ebollizione e una volta che inizia a bollire lasciare bollire per 45 minuti.

Spegni la fiamma, rimuovi tutti i vasetti dall'acqua calda e lasciali raffreddare.

Conservare tutti i vasetti in un luogo fresco e asciutto.

Rimarranno freschi per tutto l'anno e sicuramente fino a quando non farai un nuovo lotto l'anno successivo.

Visita Cooking With Nonna
Annunci Della Communita




Specialità giornaliere di Palma Pasta



VENERDI: pagnotta di pane mezzo aglio GRATIS

  • Con l'acquisto di un antipasto freddo preparato fresco
  • Fino ad esaurimento quantità
  • Uno per cliente

Nella Comunità

Villa Forum, che ospita molti anziani Italiani a Mississauga, sia in pensione che a lungo termine, ha condiviso alcune notizie positive questo mese. Sono liberi di COVID-19 per la terza settimana. La pandemia ha distrutto le nostre comunità confinando quelle della nostra popolazione senior all'isolamento. Il mese del patrimonio è pieno di un festival di strada organizzato dal MICBA. Sebbene le decorazioni ritraggano un festoso bagliore italiano, quest'anno non ci sarà festa di strada per gli anziani a causa della pandemia.

Share Share
Tweet Tweet
Forward Forward
Copyright © 2020 Mississauga ITALFEST, Tutti i diritti riservati.


Vuoi cambiare il modo in cui ricevi queste email?
Puoi aggiornare le tue preferenze o annullare l'iscrizione da questo elenco.

Email Marketing Powered by Mailchimp